Salve a tutti.
Sono in possesso di
windows vista home edition su un notebook regolarmente licenziato ed aggiornato (con dual core2duo p8400 e 4gb ddr2-quindi abbastanza celere).
Sono due i punti che necessitano della vostra assistenza:
1.sono connesso a mezzo router ma ultimamente ho utilizzato per qualche settimana una connettività tramite chiavetta umts e spesso e volentieri,
nonostante sia già attiva la connessione wi-fimi si presenta a schermo la shchermata di connessione della chiavetta di questo genere:
immagine
è possibile eliminare questa connessione: in quale modo?
Ho disinstallato il software utilizzato per la chiavetta umts ma la connessione è permasta nel centro connessioni.
2.Dopo parecchio tempo ho evinto la causa del degrado del boot del sistema operativo, pari a circa 2,5min ovvero un software di casa madre del notebook con la cui disinstallazione l'avvio si è celerizzato di parecchio (40-50sec).
Permane un grande dubbio insito nella
schermata nera che intercorre
tra il logo del marchio notebook (subito dopo qualche secondo dalll'accensione fisica del notebook)
e la comparsa del logo di windows:
immagine
La stessa schermata, permane per svariato tempo (anche per più di 15 secondi) nei quali sembra il pc non faccia un bel niente (il led del disco non è attivo) e pertanto chiedo lumi chiarificatori per evincere/risolvere la cosa.
Grazie per l'attenzione che mi fornirete.
E permango speranzioso per la soluzione di entrambi i punti.
Sautoni...