View Single Post
Old 19-08-2010, 09:38   #2395
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Volevo puntualizzare una cosa...
Ho portato la temp del liquido con il waterchiller sui 15°, senza dover fare nessuna coimbentazione perché appunto tra temp ambiente e liquido non c'era abbastanza differenza da formare la condensa.
In poche parole... sono arrivato a una situazione invernale, ma neanche troppo tirata.
Cioè, quello che ho fatto io sarebbe una anteprima di quello che probabilmente sarà possibile fare quest'inverno.
Tra raffreddamento ad aria e il liquido vi sono circa 200MHz, chiaramente non confrontando il massimo per l'aria ed il minimo per il liquido, ma una media.
Ora... tra i 25° ambiente e i 15°, cioé con 10° in meno, sono stati necessari e sufficienti per aumentare l'OC di 150MHz. Ora... altri 10° in meno, temp ambiente sui 5°, potrebbe far pensare che dove sono arrivato io sarebbe possibile pure ad aria e probabilmente a liquido c'è la possibilità di migliorare ulteriormente.

Questa è la CPU, che se uno traduce quando è stata fatta, possiamo capirne il teorico miglioramento.

E questo è il sistema montato PRIVO DI COIMBENTAZIONE (si vedono perfettamente le nuove DDR3). Chi mi conosce, sa che non monterei mai tutto per poi smontare e rimontare...

Ventitreesima settimana del 2010, quindi è di giugno cioè recentissimo e come dicevo nell'altro thread credo si può parlare di affinamento del processo produttivo?

PS
con che vdimm tieni le mushkin? l'ho anchio ma mi sono fermato circa 50mhz prima con 1,65 7-9-7 1T

PS2
cpuz a me le riconosce come normali 1333... è normale?

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso