View Single Post
Old 18-08-2010, 21:40   #8
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da KneeS Guarda i messaggi
mie considerazioni:

- per l'uso di produzione e utilizzo multi-software mi sembra molto più adatta e lungimirante (e risparmia anche per investire in altre aree) una configurazione AM3 con 6core 1055T

- il sileo è una case del piffero di vecchia concezione, ali in alto, cable management pessimo (e queste sono tutte cose che influiscono sulle temperaturte interne, soprattutto in un pc come questo che si prefigura avere molte componenti) ... alte temperature> alti regimi di rotazione ventole > rumore
inoltre il materiale fonoassorbente preapplicato non è dei migliori
molto meglio prendere un case di nuova concezione con buon cable management e migliore areazione e applicare un kit di fonoassorbente ritagliato ad hoc sui pannelli : kit come quello della be-quiet costano 25-30€ e sono sufficienti per qualsiasi midtower, inoltre il materiale fonoassorbente è decisamente migliore

- il wd velociraptor non è conveniente in termini di qualità/prezzo, ma soprattutto in base all'uso descritto e alla necessità prioritaria di minimizzare il rumore è la peggiore scelta possibile visto che è un mini frullatore che trasferisce notevoli vibrazioni alle lamiere del case
meglio imo se prende gli spinpoint F3 a 7200rpm, molto veloci, tanto i 10k rpm non hanno prestazioni mirabolanti mentre i primi sono molto più silenziosi
se vuole un incremento prestazionale e più capienza allora forse la soluzione migliore sarebbe un raid di WD R3 abys da 320gb

- "rimangono 100€ per un'ottima scheda audio" .... sicuramente per una scheda da gaming/home theatre, ma l'hardware per chi ha esigenze professionali costa di più; se stai su M-Audio gamma Delta vai da 200 ai 600€
mi hai distrutto!

se vai sul sito di cubase e forum noterai che i7 è la cpu più consigliata

per il case c'è sicuramente di meglio come dici tu,però guarda che non è che c'è molto calore da smaltire...comunque appoggio la tua idea e propongo
antec three hundred più fonoassorbenti (non voglio esagerare col costo per non sforare il budget,questo va già bene)
ti dovrai sbattere a tappezzare il case!

in effetti il raptor è rumoroso ma se vuole essere sicuro dei suoi dati è l'unica,a meno che non mette un disco classico.come avevo già proposto anch'io la soluzione raid 0 di caviar R3 è plausibile e consigliata.

non ne ho proprio idea di quanto costi una buona scheda audio,non le conosco!infatti lo subito reindirizzato al thread apposito.
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso