Quote:
Originariamente inviato da vinpvc
Wow!
Pur da ignorante, questa configurazione mi sembra davvero una bomba!!
Grazieee!!
Lo WD Raptor a 10.000rpm deve essere il massimo, vero?! Molto meglio del Raid 0, giusto?!
Invece il samsung non sarebbe meglio a 7200rpm? Mi hanno sempre detto che per la musica sono consigliabili gli hd veloci...
Quanto alla silenziosità e alle prestazioni quali sono i vantaggi della soluzione Corsair+Coolermaster+Arctic rispetto alla soluzione Enermax+Antec+Noctua?
Infine: migliorerebbe il tutto con la UD4 al posto della UD3?
Scusa se ti faccio tutte queste domande (e se alcune di esse dimostrano la mia ignoranza) ma vorrei capire se alcune scelte che hai operato nella tua configurazione sono dettate dai limiti di budget che ho indicato o dall'ottimizzazione delle prestazioni...
Perché, come ti dicevo, sono disposto ad andare un pochino oltre i 1000 euro complessivi se ne esce fuori un prodotto molto durevole nel tempo, già pensato per futuri hupgrade e che non mi costringa a cambiare tutto in pochi anni...
Grazie ancora!!
Aspetto news...
Un saluto
|
il raptor va quanto il raid 0 di quei dischi,il pro del raid 0 è che hai più spazio e costa meno,il contro è che è più fragile(possibilità di perdita dati dovuta a rottura dei dischi doppia),per questo chi lavora col pc di solito evita il raid 0,vedi tu.
L'altro disco è quello per i dati,quindi non serve che sia veloce,però se vuoi puoi metterne uno a 7200 fai pure(capisco e approvo),in tal caso però ti consiglio questo disco di dimensioni inferiori:
Samsung 1.0TB SATA F3 HD103SJ
Enermax o corsair più o meno siamo lì,un pò meglio enermax
l'antec p183 è molto valido però costa molto di più!il sileo è già un buon case silenzioso
Per il dissipatore sinceramente tieni quello che ho messo io,tanto non devi fare overclock...che fa rumore è la ventola,piuttosto prendi una ventola sileziosa(con PWM) a parte e la cambi.
con la ud4 a te non cambia nulla,ha cose che non ti servono...