Salve ragazzi, come vanno le ferie?
Scusate se m'intrufolo nuovamente in questo 3d, anche se il targhet dei vostri sistemi, in termini di potenza, non è propriamente quello di cui mi sto occupando io in questo momento, ci accomuna almeno il form factor e credo di potervi porre una piccola domanda senza andare ot.
Premessa:
Ho acquistato il case per il mio mediacenter (
Zotac Ion itx + Xbmc) è
l'Itek che se, non erro, avete già recensito in questo 3d:
L'ho acquistato con il proposito di provarlo e, nel peggiore dei casi, cannibalizzare il solo ali da 120W per il mio Nas.
Premetto che il case è davvero bellino e non necessita dei piedini rialzati,
come il fratello, perchè non ha l'apertura dello sportellino anteriore che scivola verso il basso. Sono riuscito ad'installare abbastanza "comodamente" un HD tradizionale da 3,5" e, il lavoro finito e già operativo, è + che soddisfacente.
Insomma, tutto sommato il giudizio sul case, anche considerato il prezzo, è abbondantemente positivo.
Credo che x chi vuole assemblare un sistema mediacenter fanless o semi fanless (il mio ha la ventola sopra il dissi), ha problemi di spazio e vuole spendere il giusto, meno di 60€ ali e brik compresi, può indirizzarsi tranquillamente verso questo prodotto.
Da tener in considerazione che, se si monta un hd da 3,5", lo slot pci è reso inutilizzabile. L'eventuale scheda pci sbatterebbe inevitabilmente sull'hard disk, anche se non metto la mano sul fuoco su un' eventuale modo per poter fare altrimenti. Forse togliendo completamente il supporto del drive ottico, si riesce ad'ottenere maggior spazio, confesso che non mi serviva e non mi sono sbattuto in tal senso.
La configurazione ideale per utilizzare in modo adeguato questo case è sicuramente inserirgli una mini itx fanless + SSD.
Quanto sopra per dare qualche info utile sul case in questione, ma veniamo al dunque.
Della serie, non stiamo mai fermi, stavo meditando di prendere un case un po più spazioso per poter installare una scheda audio dedicata e le mie ram OCZ Reaper che nell'Itek non entrano causa l'altezza dei dissi, circa 6\7 cm...
Allora ecco la domanda, nell'antec Isk 300-65, abbiamo già appurato che posso installare un hd da 3,5", per quanto riguarda le Reaper, ci sono problemi?
Considerando il layut della zotac, gli slot delle ram, andranno approssimativamente (che parolone) proprio sotto il telaio del drive ottico e forse dell'HD (?) dell'antec. A parer vostro, ci sono 7CM in altezza in modo da poter installarci delle Reaper?
Grazie e scusate la lungaggine.