Discussione: MoBo+Proco+RAMo (?)
View Single Post
Old 18-08-2010, 16:45   #11
KneeS
Registered User

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da BlueGhost Guarda i messaggi
Azz e io che speravo di arrivare a 6 Gighi (?) di ram

Sinceramente on ricordo nemmeno che hd interno ho (non sono a casa sono a lavoro xD) ma se non ricordo male dovrebbe essere un maxtor SATA, non conosco però il numero di giri...
6 gb di ram non ti servono a nulla a meno che tu ne faccia un utilizzo professionale con qualche sw specifico che non hai indicato, in tal caso però è meglio mettere 2 kit dual channel identici 2x2gb

se fai un uso "normale" del pc un kit dual channel 2x2gb copre (e nella maggior parte dei casi avanza di brutto) tutte le tue necessità per un bel pezzo

inoltre visto il costo ridicolo dei dischi meccanici vale assolutamente la pena cestinare ("cestinare" come dischi di sistema, puoi sempre riutilizzarli per archiviazione dati) quelli vecchi per un 500gb nuovo tipo il samsung hd502hj altrimenti per risparmiare qualche decina di € hai un collo di bottiglia che ti inficia le prestazioni generali della macchina

EDIT: mi era sfuggito 3ds Max, se l'uso è amatoriale o poco più un quadcore+4gb dovrebbe bastarti tranquillamente, per qualcosa in + meglio 8gb

Ultima modifica di KneeS : 18-08-2010 alle 16:58.
KneeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso