View Single Post
Old 18-08-2010, 07:17   #14
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Per il momento no, devo risolvere un problema ad un amico: gli ho installato una a8n-e nuova (fondo di magazzino), con un procio 939 4000+ (2.4ghz), dissipatore stock (ne ho provato anche un altro tutto in alluminio più grandicello). 4 banchi da 512mb, uan vga passiva. L'ali ha una ventola termocontrollata, che non parte mai, non so se è andato il sensore o cosa, anche se mi sembra che non scaldi molto. Quindi non c'è estrazione di aria attorno alla cpu da parte dell'ali, ma solo una ventolozza in basso che spinge aria (per la vga). Il punto è che il procio arriva anche oltre i 75° quindi il pc si spegne. Non sono un pivello, ne ho montate centinai di cpu, ma ugualmente ho voluto provare due dissipatori, due tipi di pasta (artic5 e zerotherm) e diversi tipi di applicazione (chicco di riso ecc). Ma nulla. A questo punto penso che l'ali sia molto complice, quindi voglio mettere un bel dissipatore (preferisco il rame che per esperienza proprio su zalman, a differenza dell'alluminio abbassa fino a 5° la temperatura) senza svenarmi, è sempre un 939!
Quindi 16 euro in tradizionale?