Si, sei stato molto chiaro e ti ringrazio.. l'unica cosa e' che mi hai praticamente detto che devo reinstallare l'os e ricreare il tutto

, infatti io ho creato un array con blocchi da 4k... e se voglio recuperare qualcosa in cpu usage mi pare di aver capito che devo farli da 16 per lo meno! Inoltre, come hai detto tu, c'e' il discorso formattazione, sai se per caso c'e' un modo di dire al setup di winXP che deve formattarmi una partizione (ovvero quella in cui si installer'a lui stesso) con i cluster di una certa dimensione?
Altra cosa (visto che ti vedo ferrato in materia): sulel rpestazioni influisce anche la dimensione delle partizioni? perche' io ne ho fatte 3... 39, 48 e 65 giga. E' consigliabile installare l'OS su una piu' piccola oppure non cambia nulla?
Per il discorso grafico, io sono tra i 70 e gli 80, ma il problema e' che la linea e' molto irregolare ed i picchi negativi si ripetono a intervalli regolari... mah, oltretutto ho instalalto la via latency patch e la situazione e' peggiorata... cmq credo che ricreero' l'array, allora mi consigli 16k di stripe?
ciao e grazie ancora

tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby

Perditempo di professione: signirr