|
PC Videoediting - Fotoritocco - Gaming - 1000 euro
Ciao Ragazzi,
di consigli su altre discussioni per quello che cerco ce ne sono a decine ma ad essere sincera fra tutti quei nomi e pareri va sempre a finire che invece di chierirmi le idee me le confondo. Per questo prima di passare al dettaglio di una configurazione per uso Videoediting - Fotoritocco (possibilmente CS5) e Gaming (con l'attuale PC riesco a giocare appena a Doom III e FEAR) non proprio spintissimo ma superiore al discreto (visto che posso spendere fino a 1000 euro vorrei una macchina abbastanza completa anche se risparmiare qualcosa non mi dispiace visto che poi devo prendere il nuovo monitor 20"/ 21")... ovviamente INTERNET e OFFICE... dimenticavo win 7 64 bit.
Passo alle domande:
- Meglio CPU Intel o AMD ed eventualmente quali (a due, quattro, sei processori... o letto di tutto... i7, phenom.... bho!!! )?
- Tipo di RAM? Quanta?
- Sk video integrata o aggiunta? ATI? NVIDIA?
- Disco singolo o Raid 0 con terzo disco x i dati? Cosa comporterebbe questa scelta?
- Scheda madre... come valutarne la scelta?
A giorni mi faccio preparare un preventivo da un negozio sotto casa e ve lo posto e mi dite cosa ne pensate ma prima vorrei chierirmi le idee...
Vi ringrazio in anticipo, Simona.
|