Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter
Diciamo che ci siamo, però vorrei un processore intel, e sapere quanto influisce la scheda grafica sulla visione di un film in divx. ed inoltre dove posso acquistare online questo tipo di pc, oppure dove posso online provare diverse configurazioni? per l'home theather ripeto il problema sono i fili, alla fine mi accontntterei di qualcosa 2+1
|
intel in rapporto prestazioni/prezzo non ti conviene: per avere le stesse prestazioni andresti a spendere di più diminuendo il budget per il resto e già così non ci stai largo, 1800 possono sembrare tanti a prima vista, ma te devi comprare
- desktop nuovo ad alta capacità di archiviazione (i dischi costano)
- portatile da 13"
- tutte le periferiche del desktop fra cui monitor 24" fullHD
- "sistemino" home theater da abbinare al pc
- spese di assemblaggio + s.o. del desktop che da sole ti portano via il 7-8% del budget ...
... non è un grosso budget, bisogna ottimizzare molto!
negozi online: se vuoi ti mando messaggio privato con link a vari negozi fra i più rinomati, quello in cui ti ho fatto la configurazione sopra è uno dei 2-3 più famosi/convenienti in italia
home theater: visto quanto detto sopra sul budget secondo me puoi accontentarti di un kit Edifier Multimedia HCS2330 2.1 che è carino, ha un ampli separato, telecomando e viene sui 90-100€ ... a questi prezzi difficile trovare di meglio, ovviamente non è nulla di "professionale"
scheda grafica: per l'utilizzo descritto va benissimo quella integrata, ho messo l'opzione della discreta nel caso tu avessi dimenticato qualcosa
queste sono le sue caratteristiche(certo che una volta che uno indica le componenti potreste verificarne le specifiche per vedere se rispondo alle vostre esigenze, google is your friend

)
- Grafica AMD Radeon HD 4250 integrata
- iGPU classe DX10.1, Shader Model 4.1
- Memoria massima condivisa 512MB
- Multi opzioni d’output VGA: D-Sub, DVI-D e HDMI
- Supporta HDMI con risoluzione massima fino a 1920x1200 (1080P)
- Supporta DVI Dual-link con risoluzione massima fino a 2560x1600 @ 75Hz
- Supporta D-Sub con risoluzione massima fino a 2048x1536 @ 85Hz
- Supporto della funzione HDCP con le porte DVI e HDMI
- Supporto 1080p Blu-ray (BD) / HD-DVD riproduzione con le porte DVI e HDMI