View Single Post
Old 16-08-2010, 18:25   #2535
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1758
Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Vorrei mi indichiate una sorta di scaletta da seguire per l'installazione post-formattazione in completa sicurezza dei software di protezione principali per windows

(in particolare intendo l'ordine di installazione di software anti-virus-aggiornamento sistema operativo-"eventuale" installazione firewall software-installazione sandbox-installazione returnil- installazione prevx-infine in quale momento installare software di backup tipo acronis true image pių relativa creazione immagine di sistema)

Grazie per le utili info che mi fornirete
firewall+hips (per il firewall > OBBLIGATORIO! altro che "eventuale"...!!! l'antivirus puoi anche non metterlo ma il firewall ci vuole ed č ben pių importante e non dirci che usi il "firewall" di Windows )

aggiornamenti S.O.

antivirus

antispyware/malaware

sandboxie varie (returnil o altro, ecc)

per quanto riguarda i software per creare immagini del SO tipo Acronis, Ghost e simili, meglio che fai un'immagine di Windows appena installato (senza esser mai connesso a internet), e una a Windows configurato con tutti i programmi e i settaggi personali.

Io ne faccio anche una intermedia: dopo la 1a "1-SO just installed", mi installo i drivers e i programmi pių usati non per la sicurezza (tipo Openoffice, 7zip, ecc.) e poi mi creo una 2a immagine "2-Drivers+programmi comuni e settaggi", infine ne creo un'ultima che aggiorno periodicamente con i software per la sicurezza quindi firewall antivirus ecc.
SuperBubbleBobble č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso