L'alimentatore da "riciclare" è un Enermax Liberty 500 W, comprato un paio di anni fa quando l'alimentatore originale aveva problemi e quindi è assodato che va più che bene
Per il resto, vi ringrazio, ma mi rendo conto di aver tralasciato qualche dettaglio... mea culpa...
Infatti dovevo dire che probabilmente lo storage principale sarà composto da un paio di dischi "piccoli" (160 o 320) in RAID 0 e che poi lo storage verrà gestito su un paio di dischi esterni (uno ce l'ha già)
Comunque mi suona strano che per fare una operazione simile sia necessario un X6, anche tenuto conto che attualmente lavora con un Barton 2500 socket A ed una Radeon 9800 AGP: non ci sguazza, ma non è nemmeno con l'acqua alla gola

Anche per la scheda video, che mi pare abbia grossa rilevanza in elaborazioni 3D, mi pare eccessivo andare su schede che se n sono il top, poco ci manca...
Non sono certo qui a dire che ho ragione io (altrimenti a che serviva aprire la discussione?), però certe cose mi sembrano esagerate o comunque non dettate da una scelta di economizzare il superfluo...
Resto comunque in ascolto