View Single Post
Old 15-08-2010, 03:20   #1054
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
@INFECTED
Magari diamo un'occhiata alle tue foto e vediamo cosa non va e come migliorare. I vari settings, evidentemente, non sono il problema
Eccoci quà, ho postato un pò di foto della vacanza fatte con i custom di Massy e qualche volta, quando necessità richiedeva, ho utilizzato l'iA:
LINK ALLA GALLERIA: http://yfrog.com/17p1000017ijx

per la 17 ricordo di aver usato il custom notturno
la 19 era una delle prime, è venuta storta e mossa ma l'avevo poggiata su un muretto e a giudicare solo dal display sembrava essere venuta bene
la 41 bene il soggetto, ma non si può dire altrettanto della foto, a me ingrandendola pare che perda tantissimo di dettaglio e la luminosità è abbastanza brutta, troppo luminosa
la 54 sembrava essere eccezionale sul display, salvo trovare questa brutta sorpresa una volta caricata sul pc.... eppure avevo poggiato la macchina su un muretto e avevo messo l'autoscatto
la 58 pure poggiata su un paletto ma risultato deludente
82, prima prova di tramonto
dalla 105 alla 118, a parte alcune storte (ma ho voluto postarle lo stesso) mi sembra che perdano molto di dettaglio
dalla 129 alla 149 altre varie prove ma nessuna a mio avviso decente una volta viste sul pc
la 166 è fatta al volo con la macchinetta impostata su iA... devo dire che a sorpresa è l'unica che mi soddisfa un pò di più per il dettaglio (lasciate perdere luminosità e colori, non voleva neanche essere una prova, era solo una foto al volo per riprendere il piatto)
183 orrenda
la 213 credevo che sarebbe stata LA foto, salvo nuovamente ricredermi vista sul pc 1:1
la 228? ok forse per quella si è trattato PALESEMENTE di un mio errore

A me sinceramente non sembrano affatto belle... dettagli pessimi, troppo rumore in alcune e/o troppa sovraesposizione in altre, cose che essendo in vacanza non notavo semplicemente dal display della Tz10.... per non parlare delle foto alle persone, che non vi ho postato, alcune sono veramente oscene
Al 99% sicuramente è colpa mia ma credetemi mi ci ero veramente messo di impegno
Ho visto foto fatte da una Nikon L100 di mio zio (da ignorante credo che dovrebbe essere una bridge), che costa quasi la metà della Tz10 e devo dire che mi hanno molto impressionato paragonate alle mie foto
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso