@ ipotemusa72
Quote:
|
Il mio va benissimo, mai una sconnessione, DL pesanti e lunghi (ma non + di 10/12 ore) e mai un problema
|
È proprio questo il punto, con DL pesanti che vanno OLTRE le 10/12 ore iniziano i problemi di gestione di un alto numero di connessioni contemporanee che mandano in palla il povero WAG. A meno che non ne esistano due versioni, una che scalda come una stufa che ha problemi ed un'altra che invece non scalda e pare non dia problemi, anche se mi piacerebbe fare una prova con lo stesso numero di file in DL, diciamo almeno 30/40 files altamente condivisi.
Il prodotto lo consiglio pure io, ma a persone che non hanno le necessità sopra indicate. Infatti l'ho proposto ad un amico (facendogli ben presente del suddetto problema) che ne fa un uso sporadico e lui ci si trova benissimo, però lo tiene acceso tra le 2 e le 8/10 ore filate massime.
@gaevulk
Quote:
non so cosa cerchiate ma ho l'impressione che qui si lamenterebbero anche con un modem-router venuto da marte
|
No, non dire così, non è vero. Per quanto mi riguarda, da un prodotto di questo tipo desidero che faccia fino in fondo il lavoro per il quale è stato acquistato. Quindi che supporti al bisogno anche DL lunghi e prolungati senza inficiare il buon funzionamento della rete.
Per la cronaca, sono passato ad un router Netgear WNDR3700 accoppiato ad un modem Digicom Combo CX; sono collegati da Domenica e per ora, non hanno perso un colpo (incrociando "I DITI")... Linksys addio!
Ti quoto per quanto riguarda la copertura wifi e la bontà del segnale, sotto questo aspetto il WAG lo trovo ottimo!
Saluti a tutti e buon ferragosto!
Daniele