Quote:
Originariamente inviato da Prezioso
ciao a tutti
vorrei acquistare un hd nuovo dato che il mio attuale è pieno quasi e mi è venuto in mente di installare Seven!
siccome il pc lo uso al 90% per giocare, 2gb di ram vanno bene sotto seven? avete esperienze dirette?
sono un pò titubante dato che già con xp arrivo a 1,8gb utilizzati in game! e poi le caratteristiche dicono sempre 1gb per xp e 2 per seven!
|
con vista x86 ci gioco senza problemi
exp diretta:
ho giocato a cod5/6 e bfbc2 quando avevo solo i 2gb di ram della config in firma
dipende un po' anche dalla cfg e novità, più che qualità, hardware
se vedi che con 2gb e dettagli high inizi a swappare, abbassi un po' il dettaglio e il gioco è fatto
ma se hai giocato con xp senza problemi con 2gb di ram, ti dico che sul portatile su cui ho sia vista x86 che xp e 2gb di ram:
fps identici
tempo di avvio dei giochi identico
consumo di ram - per i giochi - idendentico
con 3gb perderesti il dual channel, ma non so quanto influirebbe sulla velocità, dipende anche dalle ram
seven o vista che sia usano lo stesso quantitativo di ram, tranne in idle in cui 7 ne usa meno, ma inganna, perchè sono stati disabilitati dei servizi molto comodi rispetto a vista -> infatti poi ne risenti anche nell'avvio delle applicazioni: es. a parità di disco su 7 ci metti di più
non ti fare palle per la ram, con 2gb potresti tirare avanti anni senza problemi