Quote:
Originariamente inviato da felixxx
Ciao, vorrei sapere se qualcuno di voi usa Win 7 64 bit sul 3810T,
come vi trovate? differenze di prestazioni rispetto alla versione 32 bit?
grazie
|
Sul portatile non ho provato la differenza(ancke xkè devono ancora mandarmelo)..ma le differenze principali sono:
- 32bit legge al max 3,25GB di ram, 64bit arriva fino a 128GB se nn erro
- 32bit non può eseguire codice a 64bit(programmi compilato a 64 bit,tipo il nod32 di ESET che ti obbliga ad installare la versione apposita x il tuo sistema operativo)
- 32bit mangia meno ram del 64bit..ma se monti 64bit vuol dire che hai almeno 4GB di ram,xcui il problema non si pone.altrimenti la 64bit ha poco senso(salvo avere la necessità di eseguire programmi speficamente compilati a 64bit)
- 32bit,a detta di alcuni,un pò + lento del 64bit,a detta di altri + veloce..ma questa devo ancora verificarla..
Il 3810 è un pc come altri..xcui cambierà nulla rispetto ai punti che ti ho elencato poco sopra..
Ovviamente meglio mettere la 64bit dato che ci sono 4GB di ram(espandibili ad 8GB,portafoglio permettendo) così da poterli sfruttare tutti..
e ormai la direzione è verso i 64bit..difficile trovare una versione a 32bit sui pc venduti oggi,salvo netbook o pc con meno di 4GB di ram..