Discussione: Scelta Cuffie 5.1
View Single Post
Old 10-08-2010, 01:32   #3951
Gunjack
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se ascolti MUSICA l'unica cuffia che ha senso è una buona cuffia STEREO (vedi altro topic dedicato)

... se ascolti FILM, devi prenderti una cuffia 5.1 (possibilmente reali) con USB/Ottico da collegare all'ampli (Tritton e soci)

... se GIOCHI col pc prenditi una cuffia qualsiasi a seconda dei gusti e degli umori, tanto ormai la qualità si è abbassata notevolmente quindi grosse differenze non ce ne sono (salvo le Psyko a quanto continuo a leggere).

... la "versatilità" ha senso se c'è qualità, altrimenti meglio 2-3 cuffie differenti ed avere più qualità. avere 1 solo paio di cuffie e che si sente decentemente male/bene rispetto ad altre cuffie che costano meno e si sente meglio, è solo una spesa fatta male.
guarda io per il momento le uniche cuffie che si sentivano meglio con lo stesso dolby della fonte erano le bose che ho provato a castel romano l'outlet e costavano 300 euro... erano stereo... di 5.1 ho ptovato le g35 e le razer barracuda e finora ho trovato le tritton le migliori su tutti i fronti quindi si in questo caso la versatilità un senso a mio parere