Eccomi qui ... come preannunciato qualche giorno fa ...mi è arrivato (TZ013V)! se volete aggiungermi.
Grazie intanto a Sev7en per la risposta al mio primo test
primi test (tenete conto che ho tutti i drivers di fabbrica):
1)
windows performance test (tutto ok)
7,0
7,3
7,2
7,2
5,9 (la velocità di transfer del disco ... ho una forte forte FORTE FORTISSIMA tentazione di prendermi un SSD)
2)
Starcraft II giocato per 2 ore, temperatura della cpu mai sopra i 70, della gpu mai sopra gli 82 (che però si fanno sentire sotto le mani)
Giusto per confronto: temperature a macchina scarica (desktop win senza niente che gira) sia cpu che gpu tra i 45 e i 50.
SCII: Stabilissimo, strabiliante a 1920 a dettagli ultra

perde qualche frame quando ci sono molte unità... ho comunque ancora la bava alla bocca

soprattutto per le cut-scene (peccato manchi l'AA ... e non ditemi che devo installare i Catalyst 10.7 perchè non rendo instabile la macchina di lavoro

)
3)
VmWare Workstation - l'ho appena installato e ho provato solo un win 2008 server 64 bit (dovrò virtualizzare un application server e vari client prossimamente) mi sembra una bomba ... w2008 sembra stia girando nativamente e ancora l'uso della cpu è sotto il 20%
5) - difetto
Quando il monitor è piegato leggermente verso di me, noto un brutto, ma per fortuna quasi impercettibile, alone della lampada inferione dell'lcd (una piccola striscia più chiara sulla parte inferiore del monito ... lunga circa 5 cm e alta 1-2mm)
L'immagine è perfetta per il resto, e se tengo il monitor perpendicolare alla visuale l'alone non si vede ... mi concedo qualche giorno di riflessione
Tra qualche giorno, quando avrò finito SCII e sarò più tranquillo con il lavoro:
-installazione di linux (distro ubuntu)
-benchmark più approfonditi (credo però non proverò furmark che mi sembra esagerato e anche pericoloso)
-aggiornamento ad un catalyst più nuovo ma stabile (se mi confermate che il 10.6 è stabile)
Grazie e buon g73 a tutti