View Single Post
Old 05-08-2010, 19:47   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da mr.fish Guarda i messaggi
salve a tutti, ho da poco deciso di installare xp su un portatile che montava vista. Dopo aver fatto le prime cose per installare il sistema operativo mi ha chiesto il codice seriale.....e qui sorge il problema: io ho due cd di xp ma un solo codice seriale e non sapevo a quale dei due appartenesse, cosi ho provato a installarne uno a caso convinto che poi al massimo potevo cancellare l'operazione, invece ora ogni volta che accendo il pc mi si apre la schermata dove mi chiede il seriale, ho provato anche ad accenderlo con l'altro cd all'interno solo che mi dice di inserire il cd precedente, rimango cosi bloccato

qualcuno ha qualche consiglio?
Se hai un portatile con Vista pre-installato formattando normalmente ti fa storie, dovresti formattare al limite come ti è stato già suggerito anche volendo con un live di Linux dove al suo interno trovi già di default GParted che per le formattazioni è ottimo.

Poi come ti è stato gia detto forse hai problemi nelle partizioni se hai L'HD partizionato (in teoria dovresti avere la partizione nascosta che ti permette di riportare il pc allo stato d'origine se Vista è o era pre-installato senza cd ) .

Per il seriale, per vedere a quale dei due cd appartiene basta inserire il cd e cercare il file unattend.txt nel cd stesso.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso