View Single Post
Old 05-08-2010, 18:04   #2302
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Xgio_evo16 Guarda i messaggi
Il pci-e l'ho settato a 100 come hai detto, Ht devo portarlo a 2000 (semplicemente modificando il moltiplicatore?) mentre per ram e nb non ho ben capito, per ora non le devo toccare perchè le occhero in seguito, oppure devo semplicemente riportarle in specifica per poi, se vorro', overclockarle?
Ok per il pci-e e si l'ht devi portarlo a 2000 abbassando il moltiplicatore (anche se dovessi ottenere una frequenza un po' inferiore a 2000 va bene ugualmente, nn avrai nessun calo prestazionale), ram e nb puoi anche occarli... anzi il nb è quasi obbligatorio occarlo, ma per trovare il limite del procio devi farli lavorare in specifica (sicuramente nn è un problema se il nb arriva a 2100/2200 ma a portarlo a 2600 o oltre aspetta ad essere sicuro della stabilita della cpu... altrimenti nn saprai qual'è il componente che ha raggiunto il limite), tieni presente però che anche mantenendo l'nb a default o quasi salendo molto con la frequenza cpu è necessario aumentare il voltaggio del cpu-nb per mantenere la stabilita.

PS
ho visto che per 1600 mhz (800 mhz in cpuz) le tue ram hanno un vdimm di 1,65v, con vdimm default sono garantite fino a 1333 (667)

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 05-08-2010 alle 18:10.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso