View Single Post
Old 05-08-2010, 16:15   #8
antonioforte81
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
se sei in ATM, l'instradamento alternativo, te lo possono fare, ma non è affatto detto che risolvi al 100%.

se sei in GBe, mi pare che non lo si possa fare, o almeno non su due piedi.

se parli di saturazione nel dslam o nel tratto dslam-nas, potresti essere in atm, oppure anche in gbe ma con moltissime utenze connesse. in questo caso, a parte spostarti su un altro dslam, sempre se c'è e non è saturo di banda anche lui, la vedo dura riavere quei 7 mega che avevi prima.

Quello che cerchi non esiste, in quanto la rete torrent si basa su client come te e me, e non su server piazzati in rete.

quello che devi fare è andare in varie comunità bittorrent , iscriverti, e sperare che quei file che cerchi (quasi sempre non splittati), siano disponibili anche lì. se vuoi fare da solo, ci sono google e tanti motori di ricerca specifici per torrent che ti fanno trovare un po' tutto. se sono su tracker pubblici, non serve registrarsi per querl tracker, altrimenti lo devi fare.
conosco da anni il mondo dei tracker, sia pubblici che privati e il problema non è quello di trovare quello che mi serve. Purtroppo non tutto circola su torrent.
Sono in atm e ho sempre avuto 7 mega pieni 24h/24h da quando ho stipulato contratto con telecom e fino a pochi giorni fa. Altri tre miei amici che abitano nello stesso mio comune (un paese di 9000 ab. per 2/3 di anziani che non hanno alcun adsl) hanno avuto problemi identici al mio e li hanno risolti con diverso instradamento e ora viaggiano tranquillamente a 7 mega, giorno e notte. Non vedo perché io dovrei tenermi il problema se ci sono possibilità di farvi fronte.
Per quanto riguarda la conversione in remote da direct download a torrent non è un'utopia: enterupload.com ha sempre garantito il servizio sino a poche settimane fa, poi improvvisamente è scomparsa la funzione di conversione e non si capisce perché. Quando questo era possibile riuscivo a bypassare il problema della saturazione perché via torrent ho sempre scaricato al massimo della banda (evidentemente il traffico p2p ha circuiti alternativi di redirezionamento). Ora che non è più possibile vado in cerca di altri file hosting sites che come enterupload.com permettono di convertire link di download diretto in .torrent...tutto qui
antonioforte81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso