Quote:
Originariamente inviato da strassada
se sei in ATM, l'instradamento alternativo, te lo possono fare, ma non è affatto detto che risolvi al 100%.
se sei in GBe, mi pare che non lo si possa fare, o almeno non su due piedi.
se parli di saturazione nel dslam o nel tratto dslam-nas, potresti essere in atm, oppure anche in gbe ma con moltissime utenze connesse. in questo caso, a parte spostarti su un altro dslam, sempre se c'è e non è saturo di banda anche lui, la vedo dura riavere quei 7 mega che avevi prima.
Quello che cerchi non esiste, in quanto la rete torrent si basa su client come te e me, e non su server piazzati in rete.
quello che devi fare è andare in varie comunità bittorrent , iscriverti, e sperare che quei file che cerchi (quasi sempre non splittati), siano disponibili anche lì. se vuoi fare da solo, ci sono google e tanti motori di ricerca specifici per torrent che ti fanno trovare un po' tutto. se sono su tracker pubblici, non serve registrarsi per querl tracker, altrimenti lo devi fare.
|
conosco da anni il mondo dei tracker, sia pubblici che privati e il problema non è quello di trovare quello che mi serve. Purtroppo non tutto circola su torrent.
Sono in atm e ho sempre avuto 7 mega pieni 24h/24h da quando ho stipulato contratto con telecom e fino a pochi giorni fa. Altri tre miei amici che abitano nello stesso mio comune (un paese di 9000 ab. per 2/3 di anziani che non hanno alcun adsl) hanno avuto problemi identici al mio e li hanno risolti con diverso instradamento e ora viaggiano tranquillamente a 7 mega, giorno e notte. Non vedo perché io dovrei tenermi il problema se ci sono possibilità di farvi fronte.
Per quanto riguarda la conversione in remote da direct download a torrent non è un'utopia: enterupload.com ha sempre garantito il servizio sino a poche settimane fa, poi improvvisamente è scomparsa la funzione di conversione e non si capisce perché. Quando questo era possibile riuscivo a bypassare il problema della saturazione perché via torrent ho sempre scaricato al massimo della banda (evidentemente il traffico p2p ha circuiti alternativi di redirezionamento). Ora che non è più possibile vado in cerca di altri file hosting sites che come enterupload.com permettono di convertire link di download diretto in .torrent...tutto qui