Quote:
Originariamente inviato da ReMarco
Ciao, sto assemblando un serverino e non so quale CF Compact Flash acquistare da utilizzare come disco per freenas (i dati li metto su altri Hard disk).
I tagli?
Basteranno 4 gb?
Deve costare poco
mi aiutate?
|
io freenas lo faccio girare su una comunissima cf della sandisk da 512
so che ne esistono di tipo industriale, proprio per questo tipo di utilizzo,
ma francamente mi avanzava questa in casa e se pensi che non avevo neppure voglia di spendere quattrini in una cf di tipo industriale (che tra l'altro costano anche parecchio) ho optato per la mia sandisk di risulta, ferma in un cassetto. Se si rompesse, ne ho un'altra da 1gb che mi avanza.
attualmente è circa un annetto che va e (tocchiamo ferro) per ora nessun problema, anche perchè alla fine non sono così tanti gli accessi che avvengono, causa del repentino decadimento e relativo sputtanamento della cf.
Infatti se, per assurdo, provi ad installare win su una cf, questa ti si rompe in breve tempo a casa dei notevoli accessi al disco che fa windows durante il suo funzionamento, mentre un os come freenas credo che acceda solo in fase si boot e se si vanno a modificare settaggi. Non ha file di paging e quando installi basta non creare la partizione di swap