04-08-2010, 19:29
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
Originariamente inviato da Random81
Bhè devi contare che la situazione del mercato passato era diversa. La PS2 è la console più venduta della storia (ancora per poco, tra un pò sarà raggiunta dal Nintendo DS) con 150 milioni e passa di pezzi. E' perfettamente normale che una console tanto diffusa non chiuda i battenti di botto ed è normale che molti giochi siano stati commercializzati anche dopo l'uscita di PS3, tanto che la PS2 viene ancora venduta nuova e alcuni giocho contiuano a uscire. Ma questo più che per merito di Sony è dovuto all'enorme diffusione che ha avuto, se hai 150 milioni di macchine sparse nel mondo è conveniente continuare a far uscire giochi. La prima Xbox era in una situazione totalmente diversa, numericamente ha venduto uno sputo in confronto a PS2 ed è logic che Microsoft si sia buttata e concentrata sulla 360 abbandonando abbastanza velocemente quella precedente.
Premesso questo anche io ho una PS3 e confermo quanto detto sopra: per i giochi multipiattaforma e venduti sia su xbox, su PS3 e su pc conviene un Xbox, sia perchè costa meno della PS3 sia perchè solitamente i giochi multi sono realizzati un pò meglio su xobx (ha un hardware nettamente piu semplice, con PS3 i programmatori devono fare i salti mortali). A livello di esclusive senza dubbio conviene PS3, giochi come Uncharted, God Of War, Metal Gear Solid, Heavy Rain ma anche Wipeout o Little Big Planet sono solo sulla macchina Sony e io ho preso quella pur non interessandomi per nulla la funzione di riproduttore blu ray. Oltrettutto ho anche un pc abbastanza buono che mi permette di giocare e considerando anche questo sono andato ancora più convinto su PS3 perchè il parco titoli Xbox ricalca di più quello pc rispetto al parco giochi PS3 che è più "a parte"
|
Le esclusive le annovera anche la 360 è...
|