Quote:
Originariamente inviato da Juken
allora fab..mi stai dicendo che se spedisco il mio g73 in assistenza, al ritorno non ho + problemi con i driver ati? no perchè se è così, lo spedisco il prima possibile.
Facci sapere. ciao 
|
Quote:
Originariamente inviato da Quilyy
Seven,
no nessun freeze o reboot che abbia notato, futumark non ce piu creod ilt ecnico lo abbia tolto/messo/tolto son andato a dar euna pulita e ce'rano tutti i pezzi di futumark, credo abbia fatto qualche giro lui
|
Quote:
Originariamente inviato da belva7121
Buongiorno a tutti.
X Quilyy:
Ma hai provato a mettere dei driver nn stock,per esempio i 10.6 , e provato qlche gioco o fatto qualche bench? Perchè si dice che gli G73 tornati dall'assistenza nn hanno più problemi di compatibilità con i driver, però qua ho visto che tutti tengono ancora i driver stock per nn avere problemi(anch'io ho ancorai driver stock e funziona tutto ok).Vorrei sapere se quelli tornati dall'assistenza funzionano benissimo con i driver video nn stock, così valuto sul da farsi.
Grazie
|
Quote:
Originariamente inviato da sev7en
Buongiorno a tutti ^_^
Quilyy, puoi per favore rifare un'installazione ex-novo del programma e mettere il notebook alle strette? Monitora le temperature mentre è in esecuzione...
Firewall, buongiorno 
C'è da fare un chiarimento sui drivers... esistono: - Drivers Stock, ovvero quelli forniti dal produttore del notebook/desktop/hw che possono essere simili, uguali o totalmente differenti da quelli su cui si basano;
- Drivers Ufficiali del Produttore dell'HW, ad esempio i Catalyst scaricabili dal sito ATi;
- Drivers non Ufficiali moddati, come ad esempio i driver per notebook customizzati a partire da versioni rilasciate per i desktop.
Nel nostro caso con gli stock il notebook non da problemi mentre con i Catalyst ufficiali, se ci sono "problemi" nel sistema, sbucano fuori senza farsi desiderare...
Rimuovere la batteria ad un notebook anche se usato come "fisso" è per me un'eresia in quanto il notebook è progettato per funzionare con la batteria, la batteria funziona anche come "UPS" e per chi ci lavora è fondamentale che il secondo fallico non si presenti, la batteria viene automaticamente bypassate se il notebook è connesso alla rete elettrica.
Ju, non ho una certezza ma tante statistiche che attestano cio e considerando che in Italia si vive a sondaggi  eheh scherzo... io ritengo di si, basta consultare i nostri casi ma anche il ventaglio proposto sul network americano per capirlo.
Quoto... io massimo faccio sessioni di gioco di 1 ora (il tempo di 2 missioni o 1 missione e qualche "chiacchiera" tra bar e laboratori) ma finora nessun problema.
emauriz, per favore mi catturi una screenshot di quanto riportato? Grazie...
@EDIT: Buongiorno anche a te belva 
|
Allora ragazzi per quanto riguarda i gsod e bsod, con una sostituzione eliminate quelli altamente instabili (dopo 10-30 minuti gsod o bsod continui

)
ma dal forum americano sembra che i driver ati sia stock che non in stock dopo ore di gioco o test stress con furmark (almeno 2 ore) sembrano dare istabilità!
Quindi dovete provare a fare una sessione lunga di gioco per scoprire se questo problema è SW o HW. Proverò anche io, ricordo che con sbk ho fatto 2 ore e non ho avuto problemi, ma forse con giochi pesanti tipo avp potrebbe capitare??
Comunque credo che cambiando la frequenza ad un g73 stabile per 1 ora o più e che come temp anche quando fà caldo non supera i 90 gradi la situazione sia accettabile.
Quote:
Originariamente inviato da Juken
ciao emauriz, dove hai comprato il notebook.
Io ho le Kingston ASU1333D3S9DR8/2G 2 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM (8-8-8-22 @ 609 MHz) (7-7-7-20 @ 533 MHz) (6-6-6-17 @ 457 MHz) (5-5-5-14 @ 380 MHz) che in teoria escono così di fabbrica visto che tutti noi le abbiamo così (credo)
è probabile che il tuo rivenditore abbia fatto il furbo e si sia preso le memorie da 1333 e messo quelle da 1066.
Informati con il tuo rivenditore perchè se è così stai attento che se ti si rompe il notebook, la asus non credo lo accetta in garanzia.
|
credo proprio che siano quasi finite le scorte di ddr a 1333, non è la fine del mondo, guardate piuttosto se ha problemi di instabilità o calore
p.s. beh vedendo come funziona l'assistenza asus possiamo confermare che togliendo i tempi morti per la consegna earrivo del pacco, attesa dell'arrivo del pezzo dall'asia, sarebbero pure veloci ad effettuare la riparazione
Crysis 2 rimandato di un anno

mi sa che la nostra gpu se la spasserà facilmente senza problemi allora!