Buongiorno a tutti ^_^
Iniziamo subito con una buona notizia... è disponibile la nuova release dei
driver RealTek v2.51 per tutti gli OS e le piattaforme, condensati all'interno di un package da 74Mb e scaricabili direttamente dai mirrors proposti sulla
pagina ufficiale.
Ho lanciato il setup per vedere se vi fosse un changelog insieme ma niente... comunque viene espressamente richiesto, per coloro finora non lo avessero mai fatto, di eseguire due volte il file: dopo aver lanciato l'installazione il sistema si riavvierà quindi fatto ciò lanciate nuovamente l'installer per completare il processo.
Diversa invece la situazione per il driver
ATI HDMI Audio Device fermo ancora alla 2.49.
Quote:
Originariamente inviato da Bad_Sectro
con questo mi stai dicendo che i problemi dell'utilizzo dei driver ufficiali ati sono di tutti i g73 o solo mio che scusate ma non ho ancora capito
|
Buondi,
non è solo il tuo ma non si tratta di tutti, è una parte del tutto. Come sempre accade però quando le cose vanno bene non vengono evidenziate per cui è chiaro che sembri un'ecatombe nei casi segnalati
Quote:
Originariamente inviato da Quilyy
Seven,
no nessun freeze o reboot che abbia notato, futumark non ce piu creod ilt ecnico lo abbia tolto/messo/tolto son andato a dar euna pulita e ce'rano tutti i pezzi di futumark, credo abbia fatto qualche giro lui
|
Quilyy, puoi per favore rifare un'installazione ex-novo del programma e mettere il notebook alle strette? Monitora le temperature mentre è in esecuzione...
Quote:
Originariamente inviato da firewall76
grazie per la risposta  quindi a voler essere proprio pignoli, l'unica vera pecca è la gpu giusto?  problema che si verifica con i drivers ufficiali se ho capito bene. Con quelli non ufficiali invece?
un'ultima domanda da noob dei notebook: se si usa il notebook come desktop replacement perché è consigliato tenere anche la batteria e non solo l'alimentazione?
grazie per la pazienza
|
Firewall, buongiorno

C'è da fare un chiarimento sui drivers... esistono:
- Drivers Stock, ovvero quelli forniti dal produttore del notebook/desktop/hw che possono essere simili, uguali o totalmente differenti da quelli su cui si basano;
- Drivers Ufficiali del Produttore dell'HW, ad esempio i Catalyst scaricabili dal sito ATi;
- Drivers non Ufficiali moddati, come ad esempio i driver per notebook customizzati a partire da versioni rilasciate per i desktop.
Nel nostro caso con gli stock il notebook non da problemi mentre con i Catalyst ufficiali, se ci sono "problemi" nel sistema, sbucano fuori senza farsi desiderare...
Rimuovere la batteria ad un notebook anche se usato come "fisso" è per me un'eresia in quanto il notebook è progettato per funzionare con la batteria, la batteria funziona anche come "UPS" e per chi ci lavora è fondamentale che il secondo fallico non si presenti, la batteria viene automaticamente bypassate se il notebook è connesso alla rete elettrica.
Quote:
Originariamente inviato da Juken
allora fab..mi stai dicendo che se spedisco il mio g73 in assistenza, al ritorno non ho + problemi con i driver ati? no perchè se è così, lo spedisco il prima possibile.
Facci sapere. ciao 
|
Ju, non ho una certezza ma tante statistiche che attestano cio e considerando che in Italia si vive a sondaggi

eheh scherzo... io ritengo di si, basta consultare i nostri casi ma anche il ventaglio proposto sul network americano per capirlo.
Quote:
Originariamente inviato da Iko_90
alt allora chiariamo subito una cosa....la blizzard è al corrente di cio', difatti vi è un problema(sembrerebbe) che causa il surriscaldamento della scheda video...ora..pero' evitiamo di gettare merda...forse a tuo cugino gli si è bruciata perchè il qosmio non ha un buon sistema di raffreddamento, io ti posso dire invece che in meno di una settimana ci ho giocato già 50 e passa di ore...con sessioni anche da 12 XD e mai un crash o altro...ovviamente tutto al massimo
spero di essere stato utile
|
Quoto... io massimo faccio sessioni di gioco di 1 ora (il tempo di 2 missioni o 1 missione e qualche "chiacchiera" tra bar e laboratori) ma finora nessun problema.
Quote:
Originariamente inviato da emauriz
niente anche con CPU-Z mi da 4 banchi Hynix da 533Mhz che strano...
|
emauriz, per favore mi catturi una screenshot di quanto riportato? Grazie...
@EDIT: Buongiorno anche a te belva