View Single Post
Old 03-08-2010, 14:46   #3
riccaberno
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: prato
Ciao Ultrastito, hai lo stesso mio problema, e spero tanto che tu non abbia ancora acquistato un telefono Voip no Telecom come ho fatto io. Infatti, stufo delle continue "bizze" del mio Aladino WiFi, e previa telefonata al 187 dove mi dicono che vanno bene anche altri marchi purchè voip, ho acquistato il "Linksys WIP310" che dicono essere tra i migliori marchi di telefonia Voip. Al momento dell' installazione, aiutato da un tecnico della Cisco telefonicamnete, mi indica dove devo inserire l' indirizzo Proxy del Voip Telecom e relativo id utente e password. Al chè, non conoscendo questi dati, ho telefonato alla Telecom per averli, ma non me li hanno dati, semplicemete perchè vogliono che si utilizzino i loro apparati, dove questi dati sono già memorizzati. Smanettando sull' Aladino, che fra l'altro essendo mio e non in comodato ci posso fare quello che voglio ( oh no?), ho trovato l'IP del Proxy ma non id utente e password. Ho provato con "admin" "admin" che dice siano i dati di default, ma non sono riuscito ad configurare il nuovo Voip. Se qualcuno sapesse come fare gliene sarei molto grato. Grazie 1000
riccaberno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso