Quote:
Originariamente inviato da Ezio62
1) posso installare "Vista" sull'attuale "C" senza formattarlo prima?
L'installazione prevede la cancellazione, creazione e formattazione di partizioni già esistenti oppure create sul momento.
2) le altre "lettere", ovvero "F", "E", "M" eccetera dello stesso HD e degli altri verranno riconosciute senza problemi e continuerò a poterle usare come faccio ora?
Se l'HD contiene più di una partizione, l'installazione andrà effettuata sulla prima dell'elenco che verrà visualizzato, riconoscibile anche dall'ampiezza il cui valore è riportato sulla destra di ciascuna.
Edit: altra domanda
se uso un HD nuovo, che verrà battezzato "C", quando collegherò quello in cui ora c'è "C" "E" ed "F" cosa succede quando il sistema operativo vedrà due HD con la stessa lettera (ovvero "C")?
|
Se utilizzi un nuovo disco per installare Windows, ti conviene NON collegare il secondo fino a che l'operazione non è terminata.
Lo collegherai SOLO in un secondo tempo e le partizioni saranno rinominate con nuove lettere a partire dalla prima disponibile.
Esempio: nuovo disco sarà C: il DVD sarà D:
se nel pc c'è un card reader Windows assegnerà altre lettere per quanti ingressi sono presenti (es: 4 ingressi, E: F: G: H: quindi le successive lettere
saranno usate per le partizioni del tuo secondo disco (es: I: L: M: N: etc).
Comunque l'ordine di assegnazione delle lettere (tranne C) può essere modificato in qualsiasi momento dopo che tutto è stato installato e configurato.
Ciauz