View Single Post
Old 16-01-2004, 22:23   #2
MorpheusXxX
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Re: quanto incide la qualità della RAM in un PC?

Quote:
Originariamente inviato da fabstars
Salve ragazzi,
ho intenzione di acquistare un banco di memoria da 512 MB per la mia MB in signature.
Volevo chiedervi se vale veramente la pena spendere tanti soldi per un banco di Ram di ottimo livello (tipo Corsair XMS Pro...ecc.ecc con cas 2) oppure è sufficiente un banco di memoria + economico (magari anche cas 2.5)?

Quanto incide la Ram sulla velocità e sulla prestazione di un PC?

Considerate anche che nel Bios della mia MB posso solo impostare la frequenza della Ram a 133/166/200 e naturalmente i vari cas/ras ecc.

Tanto per intenderci adesso ho montati 2 banchi da 256 (PC2700 cas 2.5) ma avendoli settati a 133 riesco a mettere il cas a 2.0.

Avevo pensato quindi di acquistare un banco PC3200 (cas 2.5) e di impostarlo alla frequenza di 166 ma con cas 2.0. Voi cosa ne dite?

Grazie
mah... la memoria influisce di molto in un pc...

cmq ti sbagli sul fatto che puoi solo settare la fequenza (l'ho scoperto in questi giorni acnhe io -.-) basta che entri nel bios e fai ctrl+1 e ti sblocca un menu avanzato
::cpu:: XP 2500+ ::mb:: Gigabyte GA-7N400 Pro2 ::video:: Asus GeForce4 Ti4600 ::ram:: 1GB da cambiare ::hd:: ibm gxp 60GB + Maxtor 60 GB + 2 Maxtor 40GB ::audio:: Fortissimo II ::speakers:: Creative 4.1 ::monitor:: SONY G420 19"
MorpheusXxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso