View Single Post
Old 02-08-2010, 22:58   #4476
mosquitowl
Member
 
L'Avatar di mosquitowl
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da Bad_Sectro Guarda i messaggi
a me con i 10.7 si pianta si schermo azzurro e linee verticali peceduto dallo sfarfallio del monitor mentre con driver originali da cd va senza problemi, mi chiedo ma se amd ha fatto l'accordo con i produttori per i driver delle vga mobile perchè ho sto problema? è la mia macchina che deve finire in assistenza?
Ciao Bad,
Se stai parlando di Warcraft 2, la soluzione più veloce in attesa della patch per il momento indicata dalla software house è di inserire due nuove linee al file Documenti\StarCraft II\variables.txt


1. frameratecapglue=30
2. frameratecap=60

......questo impedirebbe al gioco di andare oltre i limiti fisici della stragrande maggioranza di schede video.

Perchè ti funziona solo con i driver in stock ? e non con quelli più performanti ?
La risposta è semplice, il produttore di schede video (sia esso Ati o nvidia) rilascia una scheda video in oem serie xxyyxx, riservata al mercato dei grandi Brend, Asus - Acer - HP - Dell, ecc. ecc., i quali montano su dette schede un layout personale e proprietario che mozza letteralmente le capacità native della scheda, diciamo che lasciano attive quando va bene un 70% delle capacità, questo per non andare incontro ad inconvenienti di surriscaldamento, compatibilità hardware e software vario, e sopratutto per non avere troppi rientri in garanzia (che gli costerebbero troppo).
I driver stock sono quelli testati e che gli garantiscono una resa del prodotto abbastanza elevata per non avere di contro i famigerati rientri in garanzia.
Nel processo di costruzione influisce moltissimo la qualità della piastra di silicio da dove viene ricavato il chip e il suo processo di produzione, mentre per il montaggio di dette schede video, influiscono moltissimo anche come vengono messe le varie paste di dissipazione termica, insomma và molto a fortuna, infatti può capitare che il mio chip sia stato fatto dalla stessa piastra del tuo, ma solo perchè il mio è stato dissipato meglio io riesco a sfruttare anche i driver di due serie superiori o + e tu invece no.
E' comunque assodato che ne io ne te sfrutteremo mai la scheda video al limite delle sue capacità almeno finchè non si bypassi il layout imposto da Asus (ma questo vorrebbe dire .......perdere la garanzia)

La tua macchina non deve andare in garanzia, perchè finchè utilizzi i driver in stock, problemi non ne riscontri ;-)

Bye mos.
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso