Quote:
Originariamente inviato da Kta
Salve ho un problema con COMODO FIREWALL.
La prima volta che l'ho installato non mi ha dato particolari problemi ma avendo timore di non averlo settato bene all'inizio l'ho reinstallato(facendo anche una pulizia con CCLEANER).
Purtroppo quando l'ho installato la seconda volta non si sono aperte più le finestre relative ai vari settaggi. Ciò che mi interessava, essendo utente fastweb, era esser sicuro di aver settato bene la rete privata http://img691.imageshack.us/i/cattura15.jpg/ .
Non essendomi uscita la finestra ho seguito la vostra guida ed ho eliminato l'area network impostata ed ho ravviato.
Ma a differenza di come sta scritto nella guida CIS non ha trovato nessuna area network nuova...
|
Se questa è la seconda volta che reinstalli CIS e ricevi quell'errore relativo alla finestra network che non ti compare all'avvio, più che un errore di Comodo direi che si tratta di errori che divengono dal registro di sistema Windows.
In conferma c'è il discorso che alla prima installazione hai detto che la finestra network ti compariva, quindi tutto OK, mentre nella seconda reinstallazione non hai ricevuto più avvisi relativi a nuove reti, se è davvero così si tratta di errori del registro di Windows che vanno a corrompere le corrette funzionalità di CIS, errori che sono difficili da correggere e che ti porterai dietro ad ogni nuova reinstallazione di CIS.
In questo caso credo che le possibili soluzioni siano due: formattare oppure installare un'altro firewall come hai scelto tu, quindi credo che hai scelto la soluzione migliore, installare On line Armor che dopotutto è anche un buon firewall. Ciao