View Single Post
Old 02-08-2010, 14:43   #4469
mosquitowl
Member
 
L'Avatar di mosquitowl
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao mosquitowl e benvenuto fra noi Ti aggiungo alla lista anche se non capisco perchè se è da maggio che hai il notebook, e ci leggi dagli albori, sei qui solo ora ^_^
Ci sono alcune cose che non mi sono chiare nel tuo intervento, spero tu possa "illuminarmi":


Hai visto tu stesso quanto riportato? Te lo ha confermato il rivenditore? A me sembra assurdo...


Durante il periodo dei giorni piu' caldi, quando era manifesto questo riscaldamento anomalo, ci sono stati freeze al notebook? Che utilizzo ne fai principalmente, lavoro o ludico?

Ottima mossa quella degli hard disk ibridi, aspettiamo che tu li abbia per una comparativa con la configurazione corrente (a tal proposito potresti eseguire dei benchmark con il setup che hai?).


Ciao e buona giornata!
Ciao, per illuminarti, basta che ti attacchi ad una presa di corrente scherzi a parte, sono solito leggere molto prima di entrare in un thread di prima persona;
Il problema della Ram l'ho rilevato assieme al rivenditore, che mi ha aperto il pacco per il controllo di completezza del contenuto, era sigillato ed acquistato da ePrice (che in quel momento era l'unico ad averli in Italia, in più all'estero Usa - Germania - Canada, costava molto di più anche con configurazioni più basse). Sull'etichetta posta all'esterno della confezione indicava moduli di memoria a 1066, ma visto il rigonfiore sul coperchio e smontato lo stesso, ho visto subito assieme al rivenditore che il modulo di memoria era sollevato, e quindi ne ho aprofittato per fare la ricerca soto il sito della Kingston appurando appunto che si trattava di memoria da 1333 "KVR1333D3S9/2G". Questo indica che a tutti gli stock TZ014V destinati al mercato Italiano, sono state sostituite le memorie poco prima che fossero imballati, di fretta e furia, tanto che appunto a me è successo di avere un modulo non installato correttamente ;-) Non è così assurdo, una cosa simile l'ho vista anche in passato ed anche con altre marche, in genere succede quando avvengono modifiche agli accordi con i distributori che chiedono configurazioni particolari solo per il mercato Italiano, per fortuna nostra in Italia hanno deciso di introdurre solo con determinate specifiche (di punta).

Non sono un giocatore (a quello ci pensa mio figlio), io ne faccio un uso professionale utilizzando applicativi e piattaforme per il Trading, ed anche applicazioni pesanti per la grafica. Non ho avuto mai alcun blocco o anomalia di sorte, e nemmeno il figlio con i giochi, ne quelli on-line ne quelli in locale, e nemmeno problemi con StarCraft II, dove la casa madre ha ammesso che sta friggendo le schede video di chi ha acquistato il gioco....... okkio, la cosa è seria, ed aggiungo che i furbetti hanno ammesso di aver sbagliato nella programmazione del gioco, ma si difendono dicendo che i dispositivi di controllo temperature hardware dovrebbero comunque intervenire e bloccare il computer prima di bruciare tutto !!!! La cosa sarebbe anche vera se non fosse che ........ ((((molto probabilmente sono proprio loro che per guadagnare in fluidità e giocabilità, via software vanno a disabilitare i dispositivi di controllo temperature sulle schede grafiche))))

I Bench che ho fatto sono leggermente migliori di 0,1 dei tuoi, fatta eccezione appunto per gli hdd. Mercoledì mi arrivano gli ibridi dalla Germania e al max. giovedì li monto e li testo, naturalmente non mancherò di pubblicare i risultati.

Infine, appena avrò la nuova configurazione e che la stessa sia affidabile, provo a giocare sulle ram, che a mio avviso sono settate ai minimi indispensabili, quasi avessero voluto evitare problemi......

mosquitowl
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso