View Single Post
Old 02-08-2010, 11:01   #1686
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Se metti solo in uscita non è pericoloso poichè System pochissime volte si connette ad internet e quelle poche volte si connette verso siti Microsoft, avevo già controllato tramite risoluzione IP ed effettivamente erano solo siti Microsoft.
Comunque se non verfifchi problemi di connessione browser puoi tenerlo bloccato.
Blocchi simili al tuo (di Windows operation system) li verfico tutt'ora ma in realtà sono riferiti ad Emule quando viene chiuso e non a System, questo succede perchè una volta chiuso emule continua ad inviare richieste quindi viene bloccato da Comodo che a sua volta lo vede come "windows operation system", ma non credo sia il caso tuo perchè possiedi 2 PC in rete (192.168.1.2 - 192.168.1.3), io invece ne ho solo uno.
Ripeto che se non verifichi problemi di connessione puoi lasciare tutto così.
Posso dirlo con certezza che i miei blocchi verso Windows operation system in realtà sono riferiti ad Emule poichè una volta chiuso ho controllato le porte che venivano bloccate e in effetti le porte bloccate corrispondevano alle porte TCP e UDP configurate su Emule, soptatutto la porta UDP.

Una curiosità, usi Emule o altri client P2P in genere? Se usi Emule prova a chiuderlo, attendi un minuto circa e controlla sui log di Comodo che le porte UDP o TCP bloccate non corrispondano con le porte che hai configurato su Emule.

Ultima modifica di gyonny : 02-08-2010 alle 12:58.
gyonny è offline