Ieri avevo bisogno di un po' più di memoria libera per poter fare degli esperimenti

, e osservando che
una buona parte era occupata dall'heap memory di GWES.exe ( Graphics Windowing and Events Subsystem ),
ho cercato di capire chi fosse il responsabile di tanto spreco ( oltre 54 MB al boot ).
In sostanza, ho visto che impedendo al sistema di caricare lo Start_Menù ( quello a "nido d'ape" con 3,4,5,n
colonne, per intenderci ) l'occupazione di ram di GWES.exe risulta di circa 15 MB al boot e non sembra poi
crescere di molto, una volta chiuse le applicazioni che richiedono parecchia grafica.
Considerando che chi utilizza alcune shell, tipo SPB_Mobile_Shell ed altre, lo Start_Menù manco lo utilizza ...
A me invece serve, e l'ho sostituito con un ottimo programmino dal costo di 4$ :
"Panoramic LaunchPad"
In questo modo, senza caricare alcuna interfaccia, solo con XTask + Panoramic_LaunchPad + Throttle_Lock
con la mia JF5 "originale", al boot ( pulito da ciò che non mi serve, ad esempio dalla skin del dialer che
si mangia da sola circa 6 MB di ram ), ottengo questo :
che è già molto meglio

.
Resta da capire se la mancanza dello Start_Menù provoca degli effetti collaterali,
se qualcuno vuole fare un po' di "beta testing" con me, mi faccia un fischio ...

.