View Single Post
Old 01-08-2010, 21:10   #6005
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Rainy si è tenuta alla fine, sia perché non preparata per niente sull'argomento sia perché la sua scelta è stata votata al risparmio e alla portabilità.
Quando ho dovuto prendere un DAC ho guardato alle dimensioni, alla componentistica, alla modularità e non per ultimo alla reputazione. La scelta comprendeva l'NG98, il fiio E7 e molto poco altro.
Alla fine, per i 115 euro in tutto spesi (spedito con corriere, pochissimi giorni dalla francia) vanta componenti si di fascia bassa e tipici di prodotti da 100 euro, ma un in ingresso ottimo e la possibilità di modificare chip principale e opamp.
Ciò che mi chiedo è se davvero Iron, che ha solo musica liquida comprendente mp3 e si affaccia come novizio in questo mondo (sebbene ne sappia quanto me, siamo due alle prime armi), abbia davvero bisogno di spendere centinaia di euro senza avere mai provato un DAC e la musica al pc; credo proprio che parlare di valvole sia poi difficile, nessuno che ha chiesto quale sia il tempo medio delle sue sessioni di ascolto ad esempio.
Ho escluso al momento le valvoline, anche se piccole, appunto per il tempo e la costanza nella preparazione dell'ascolto.
Cosa che purtroppo mi manca.


Qui torno al mio discorso, guarda Iron i componenti dei vari prodotti e la tecnologia (opamp, discreti, ibridi); controlla la circuiteria all'interno, comparala e scegli con calma rispettando un tuo budget.

Di mio posso dirti che le alessandro MS1 accoppiate al piccolo cinese suonano in maniera completamente diversa da come fanno con qualsiasi lettorino che io abbia avuto sotto mano. Su questo ci metto la firma.

PS: un 3d sugli ampini non esiste ? Ho bisogno di consigli per levare gli opamp e usare l'uscita pura ma non ho ben capito che alimentatore comprare...

Chi mi aiuta??

Mancavi solo tu sul thread

nemmeno io sono riuscito a scovare quello sugli ampli, per cui ho scritto qui.

Il tempo medio di ascolto dal pc ora e' quasi zero, mentre quello da lettore mp3 mediamente, e' di un'ora e mezza al giorno.

quindi mi stai dicendo che il tuo e' un'ampli/DAC portatile, e che avresti la possibilita' di cambiare i moduli, per esempio quello dell'amplificatore ?

Avrei bisogno di sapere se cosi' come ti arriva c'e' la possibilita' di collegarlo alla corrente, e che tipo di batteria monta.

Il problema e' sapere se puo' pilotare una K601.

Tu ne sai poco ? ieri nemmeno sapevo cos'era un DAC, pensa te...ho avuto l'umilta' e la pazienza di chiedere e cercare di capire le risposte, ma il precorso e' appena iniziato.
A cosa ti serve l'alimentatore ? per dare corrente ?

Quale versione hai ? quella con Cirrus oppure la Analog Device ?

Tanto poi sai che analizzeremo il tutto, in quanto non sono in grado di conoscere e giudicare i vari componenti.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 01-08-2010 alle 21:34.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso