View Single Post
Old 01-08-2010, 20:58   #239
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da contemascetti Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho contattato la netgear per segnalare il problema della lingua italiana ma, come immaginavo, trattandosi di un prodotto nuovo, bisogna aspettare qualche aggiornamento.

Secondo me non si tratta neanche del firmware quanto della traduzione dall'inglese all'italiano delle pagine del pannello perchè impostando la lingua italiana si osserva che sono errate alcune traduzioni.
Comunque, molti router non prevedono proprio la lingua italiana nel pannello di configurazione, quindi non mi pare un problema insormontabile.

Per il resto mi sto trovando molto bene, la copertura è a mio giudizio ottima (è il mio primo router wifi quindi non ho altri metri di giudizio). Sono riuscito a collegarmi da circa 20m di distanza dal mio palazzo (abito al 4°piano) il segnale era 3 tacche su 5 e la navigazione abbastanza veloce.

Proprio 10 min fa sono anche riuscito a configurare jdownloader per la riconnessione automatica mediante la procedura guidata del programma e tutto funziona a meraviglia.
Collegato in wifi ho scaricato a 820/810 KB/s (mantenuti costantentemente) nonostante il pc fisso anch'esso collegato.
Sono soddisfatto, non c'è che dire!

Ultima cosa, dato che non mi è possibile mettere il router al centro dell'appartamento come è consigliato, ho provato a realizzare 2 pannelli parabolici da apllicare sulle antenne, per cercare di orientare il segnale verso l'interno dell'appartamento.
Se a qualcuno interessa, posso allegare il file con lo schema realizzato su misura per il dgn2200.

A presto, saluti a tutti!
Certo che ci interessa. Anche il mio router è posizionato nell'angolo dell'appartamento purtroppo.

Ma nessuno sa aiutarmi per quanto riguarda la connessione in WiFi che non supera i 144 Mbps? Ho una "Intel(R) Wireless WiFi Link 4965AGN" nel mio portatile acquistato a marzo 2007. Immagino che possa essere una limitazione della scheda in quanto in quel periodo non era ancora stato rilasciato il WiFi N definitivo però vorrei avere la certezza.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso