E' da quando l'hanno annunciato, quasi un anno fa, che mi informo sul deltachrome.
Io credo che ci siano diversi motivi per acquistarlo.
Le prestazioni non sono per niente male anche se secondo me non ci sono ancora prove definitive su schede commerciali. Le schede provate finora erano solo sample pre-produzione con frequenze tagliate e i driver sono ancora acerbi. Comunque pare che non abbia decadimenti prestazionali abilitando i filtri FSAA anche 16X e le prestazioni sono appena al di sotto di una ge-force 5600 ultra.
Seconda cosa ha un sacco di cosucce carine come il supporto per HDTV e alcuni filtri hardware per migliorare l'immagine dei filmati.
E poi vedendo la scheda di powercolor il raffreddamento e' passivo il che vuol dire temperature basse e silenzio assoluto cosa da non trascurare assolutamente soprattutto nell'impiego di HTPC e Divx-station (grazie anche al suddetto supporto HDTV).
Inoltre non e' ne' di ATI e ne' di NVIDIA e questo puo' solo far che bene!!!
Io appena la trovo in commercio la prendo anche perche' credo che il costo si aggiri sui 130-140 euro che secondo me non e' per niente male considerate le caratteristiche e i margini di miglioramento.
comunque un saluto a tutti e forza S3!!!
|