View Single Post
Old 31-07-2010, 10:58   #4421
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
Salve Karillo, son contentissimo per te, era ora che te lo mandavano a casa. pensavo avresti distrutto asus se aspettavano un'altro po xD
Passiamo al mio pc
Con il manager di ati ho prima disinstallato i driver stock e riavviato. non ho fatto nessuna pulizia e sempre con il programmi manager di ati ho installato i catalyst 10.7
Nei giochi non da problemi ma nei berkmark si
Il benkmark di windows fa crasciare il driver video e non riesce a terminarlo, dopodichè mi fa apparire degli strani sfarfallii sullo schermo anche se tengo il mouse completamente immobile. Il benkmark di furmark non mi fa impostare l'aa e quindi lo tiene a 0 dopodichè ho provato ad aprire internet explorer e mi è apparso lo schermo bianco per tipo 10 secondi, dopodichè anche qui sono apparsi gli sfarfallii e quindi ho riavviato.
Su youtube non mi da problemi.
alla fine ho deciso di tenermi questi catalyst finchè non mi daranno problemi nei giochi.
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
ciao , ma tu avevi la banda del pci-e a @16 ,o era castrata come nel caso di sev7en ?
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ka, grazie per il PN... quando riaprirò il mio farò il raffronto, intanto possiamo consolarci con il ranking in prima posizione su Google:
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
no ragazzi ricordatevi che il chip gpu è quasi al centro del notebook, proprio nella zona del tasto "O"[/b]
Il calore che emana si propaga su tutta la scheda madre

Fidati è la gpu, purtroppo sembrano avere dei problemi nel sistemare i thermal pad sulle ram e la pasta termica sul chip, forse tu che hai dovuto smontarlo hai notato che c'è poco spazio fra questi componenti?
Si la garanzia asus in genere non è male (salvo casi sfortunati) la pecca è che non hanno i pezzi di ricambio in magazzino, e la spedizione da taiwan vai a sapere quante settimane ci volgiono.
Ci mettono una settimana a riparare (la garanzia asus parla di 5 giorni esclusi i festivi...)gran parte del tempo lo si perde con le varie spedizioni.
Si anche se lo smontate senza fare danni lo riparano (sempre meglio evitare di aprirlo se non avete buoni motivi per farlo sia chiaro) su questo mancava solo la conferma da parte di qualche utente, l'unico dubbio è se sostituite la cpu senza fare danni vedere se hanno volgia di ripararlo oppure no (se la causa del malfunzionamento è la cpu allora è quasi certo che non lo riparano ).

centinai di post fà abbiamo trovato la vera motivazione di questa instabilità come dichiarato da mad/ati. Sono le schede con layout modificato dai vari produttori (vram comprese) a creare questà possibile instabilità quindi non ci sono problemi hardware o di vbios asus. Che poi questa instabilità si risolva aggiornando la vbios di altri oppure modificando le frequenze questo è un'altro discorso (sono soluzioni random che asus non può proporre ufficialmente).
@Juken: grazie per la solidarietà amico mio, in effetti li ho trattati malissimo... in ogni mail e persino nella lettera che ho messo dentro la confezione del pc sono stato minacciosissimo... adesso vediamo a cosa sarà servito...

@peitro: no niente banda castrata, tutto ok da quel punto di vista... solo rumoraccio gracchiante...

@sev7en: figurati, speriamo solo di aver trovato una soluzione definitiva al rumoraccio!

@luca4s: hai ragione, la gpu è la principale fonte di calore in quella zona, ma io mi riferivo all'hm55 che, se ti ricordi, ti avevo detto che raggiungeva i 77° e che era "raffreddato" da un piccolissimo thermal pad un pò più al centro della tastiera, diciamo nella zona della "G" (sarà il punto G... mah... vabbè)... io avevo tutta la tastiera calda, più o meno a partire dalla "D" in avanti verso destra, quindi credo che oltre alla gpu ci fosse un problema di overheating anche del chipset...

@Juken/peitro/luca4s: io sono dell'idea che il layout modificato della 5870 sia la principale ragione di gsod varie al cambio di driver... però è altrettanto vero che io ho sempre potuto aggiornare i driver e non ho mai avuto mezzo problema... quindi che il layout diverso possa generare maggiori difficoltà di aggiornamento driver è giusto, ma è altrettanto vero che una gpu perfetta non dovrebbe generare problemi (così come un chip audio perfetto non dovrebbe portare a gracchiamenti vari più o meno sensibili al cambio di driver realtek)...

buongiorno a tutti!
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso