View Single Post
Old 29-07-2010, 22:40   #5280
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Problema con regole del firewall e relative schedule

Sto lottando con un DG834GT su cui ho provato vari firmware, tra cui ora il DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018_eng_adsldrv022c.
In pratica vorrei far funzionare la regola "ALLOW by schedule, otherwise BLOCK" per consentire l'accesso internet al PC di mia figlia (con IP prenotato) solo in una determinata fascia oraria.

Sul DG834GT in teoria è fattibile, settando la regola del firewall e l'intervallo di tempo nella pagina Schedule, ma o non funziona per niente il blocco oppure succede che durante l'intervallo di tempo allowed la navigazione è praticamente impossibile su quasi tutti i siti web (a parte forse Google e Wikipedia). E non ho alcun blocco impostato per domini. Se invece disabilito la regola impostata nel firewall, la navigazione procede senza intoppi su qualunque sito web.

La stessa cosa succedeva anche con i firmware ufficiali 1.03.* che ho provato. L'unico che sembrava funzionare era il fw 1.01.32 ma ho poi scoperto che non bloccava l'accesso a MSN nonostante la regola del firewall fosse impostata per bloccare QUALUNQUE servizio in uscita su quell'IP dopo le 22:30.

Ci sono altri tentativi che posso fare, a parte cambiare router?...
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso