Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89
Ho provato la 360 con il cavo hdmi. Beh come colori non c'è proprio storia, non credevo che ci fosse una differenza simile...
Per il discorso del mapping, beh non ci puoi fare nulla solo con il cavo vga puoi avere quella definizione.
Tutto sommato comunque credo che come compromesso il migliore sia l'hdmi... E' vero che perdi qualche cosa come definizione dell'immagine però guadagni:
-colori spettacolari
-puoi impostare i 1080i e 1080p che con il vga non è possibile
Io me ne sto con l'hdmi
Ps: l'unico settaggio che ho modificato è stato quello di aumentare la luminosità, altrimenti alcuni giochi erano davvero troppo scuri (in RDR di notte non vedevo una mazza  )
|
Cmq teoricamente la tv dovrebbe fare l'overscan ma nn c'è l'opzione...quindi credo sia impossibile mappare 1:1....! Ogni tv in hdmi se metti "risoluzione ottimale" dalla dash....ti fa l'overscan e ti adatta l'immagine...! se ci fai caso su questo samsung nn succede....ossia rimane tutto un pochino più grande...anche se proporzionato! Cmq la differenza col vga è abissale...però peccato non poter mappare 1:1...! hai visto che brillantezza e che colori? Ho provato fifa10 in vga totalmente slavato come colori...ho messo l'hdmi sembra un altro gioco...la brillantezza mette paura!
Un cosa....mi diresti con quali valori giochi?
luminosità...contrasto......nitidezza e colore......