View Single Post
Old 29-07-2010, 01:11   #2
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da ankilozzozzus Guarda i messaggi
buongiorno o buonanotte .. mia sorella possiede un notebook toshiba pro l40 qui le specifiche, da alcune settimane il pc dava strani segnali, l'orologio di windows cambiava improvvisamente l'orario (pensavo fosse la batteria del Cmos), finche non è apparsa una bella schermata blu, ho formattato reinstallato l'O.S., ma ahimè spesso il sistema smette di funzionare, appaiono schermate nere, i led rimangono accesi ma a monitor non appare assolutamente nulla, con hd tune ho scoperto che l'hd è affetto da "Reallocated sector count" evidenziato da un colore giallo (probabilemte mia sorella ha maltratato il notebook un po' troppo).
Volevo chiedere consiglio al forum:
1. quale hd acquistare, (max 320 gb sata2) [per un desktop prenderei i WD], per la sostituzione e per l'espansione della ram da 1 a 2 gb. (ddr2 667 mhz).
2. conviene fare "l'aggiornamento" o meglio acquistare un notebook nuovo?
L'utilizzo principale è visione di filmati e p2p.
grazie in anticipo.

come hd per il notebook sono ottimi i seagate momentus 7200.4 da 7200rpm(più performanti degli standard) da 320gb 16mb cache con 50€ sped compresa lo prendi.
idem per la ram,se hai uno slot libero ti basta aggiungere un banco(se ti serve ce l ho da 1gb)che con pochi € prendi.peccato che dalla scheda tecnica dica max 2gb,altrimenti 4gb di ram con 70€ più meno li prendevi.

come notebook per l uso che hai indicato direi che l aggiornamento ci può stare...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso