Quote:
Originariamente inviato da khoben
Ad esempio ho visto le tue foto che obiettivo utilizzi e a che distanza eri?
|
uso un sigma 150/2,8macro qualche volta con un moltiplicatore kenko x1,4
sem,pre a tutta a pertura con iso tra 800 e 1600 con tempi di circa 1/200" mezzo stop più, mezzo stop meno
...sempre molto vicino, diciamo che c'è chi si svaglia alle 4 della mattina per vedere gli insetti con la rugiada e chi si sveglia alle 4 del pomeriggio per trovare posto in prima fila ad un concerto
le ultime foto sono tutte senza crop e tutte con il 150/",8 "liscio" si fa presto a fare il conto
Quote:
Originariamente inviato da khoben
Ho guardato le lenti che mi hai consigliato e il sigma l'ho pure provato ma sono cmq lenti da oltre 1kg e non staibilizzate , purtroppo non ho più la mano ferma di un tempo.
Probabilmente mi sto facendo un sacco di pippe per nulla....
|
il 150-500 [ o simili, si salva solo il canon 100-400 con un
peso piuma di 1360g ] ha lo stabilizzatore ma è più grosso e pesa moolto di più, considerando anche la minore luminosità massima potresti avere problemi anche con quello
immagino però che non ti passi per la testa di portarti in spalla entrambi gli obiettivi [ tutte le mie domande erano perchè pensavo semplicemtne volessi un solo obiettivo per due generi di foto diverse, come io uso il 150/2,8 sia per il macro che per i concerti ] quindi si tratta di trovare un buon supertele e adattarsi alla situazione