Quote:
Originariamente inviato da stek23
ok pero' l'ho disattivata da bios..
presto mi dovrebbe arrivare il dissi nuovo cosi tolgo lo stock e provo a tirare su la frequenza!
tu hai lasciato tutto a default a parte il vcore?
so che l'ht link bisogna lasciarlo a 2000 quindi con voltaggio di default e l'nb fino a 2800 regge ovviamente overvoltando..volevo sapere anche se lasciare a default le voci cpu nb vid control,pll voltage e nb/pcie/pll voltage control..che non so bene a cosa si riferiscano!
grazie ovviamente!
|
L'HT link non porta molto benifici in overclock...fino 2400 mhz porta un benificio minimo per la scheda video a livello di punteggio in qualche bench.
-Cpu nb vid control è il voltaggio del cpu/nb che di default è 1.15V e che a questo voltaggio mantiene in media un cpu/nb di 2500-2600 mhz
-Pll voltage sarebbe il cpu vdda che di defaul è 2.5 V e io lo lascerei cosi
-nb/pcie/pll voltage control invece lascialo a default e cioè al valore di 1.8 V
Gli unici voltaggi che io ho modificato sono il vcore della cpu e il voltaggio del cpu/nb visto che sono salito fino a 2859.7
Per il NB invece la questione di lasciarlo a 1.3 o diminuirlo anche con scheda video integrata disattivita non ti so dire perchè non posseggo il chipset 890gx,dovresti chiedere a chi ha la stessa tua scheda madre.