View Single Post
Old 27-07-2010, 13:31   #2
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24991
Razze:


Un ringraziamento a BombaTomik


Terran

Temperati dalla guerra e dalle avversità, i versatili terran si sono mostrati un avversario formidabile persino per i tecnologicamente superiori protoss o i voraci zerg.

I terran sono relativamente nuovi nel settore Koprulu. Sono i discendenti di una disastrosa spedizione coloniale partita dalla Terra secoli fa, composta da dissidenti e criminali che il governo riteneva sacrificabili. I sopravvissuti della spedizione stabilirono tre colonie che diventarono le fondamenta per i maggiori blocchi di potere nello spazio terran: la
Confederazione, la Lega kelmoriana e il protettorato di Umoja. La corrotta Confederazione fu sconfitta dal terrorista rivoluzionario Arcturus Mengsk durante il caos seguito all’invasione zerg. Dalle sue ceneri è sorto il Dominio terran, guidato nientemeno che dall’imperatore Arcturus I.



Forzati ad adattarsi dalle dure condizioni degli inospitali mondi del settore, i terran sono maestri nell’arte della sopravvivenza. Non potendo contare sulla tecnologia avanzata dei protoss o della naturale adattabilità degli zerg, le forze militari terran consistono di un variegato miscuglio di unità. Dai Marine, fanteria basilare ma efficace, fino agli Incrociatori pesantemente armati e corazzati, le unità terran si affidano a solide corazze, potenza di fuoco superiore e la forza dei numeri per tenere saldo il fronte. I terran sono eccellenti nelle situazioni difensive, dove i loro bunker e Carri d’assedio la fanno da padrone.

Unità Terrestri

Marine

I marine sono la prima linea difensiva per molti mondi terrestri nel settore Koprulu. Ai tempi della vecchia Confederazione la maggior parte dei marine erano criminali o ribelli condannati ad un trattamento di "risocializzazione" neurale. Svuotati delle precedenti convinzioni ed ideologie, questi intrepidi soldati erano pronti a difendere gli interessi della Confederazione... leggi tutti i dattagli sui Marine in StarCraft 2 »
Viking

La Guerra Covata (Brood War) ha rivelato debolezze critiche nelle capacità aeree e anti-aeree terrestri. I nuovi Spettri ed i missili delle Valkyrie hanno dimostrato di essere una combinazione insufficiente contro gli agili organismi volanti Zerg. I supporti terrestri anti-aerei forniti dai Goliath erano troppo limitati dalla loro mobilità: tutti gli attaccanti aerei semplicemente fuggivano al di fuori della portata dei Goliath... leggi tutti i dattagli sui Viking in StarCraft 2 »
Battlecruiser

Queste massicce navi da combattimento, pesantemente corrazzate, sono delle reali fortezze volanti costruite per mantenere la pace e dominare le rotte spaziali nel settore Koprulu. Equipaggiati con batterie laser e spesse armature, questi maestosi vascelli sono tra i più potenti che si possono trovare nello spazio Terrestre. Molti comandanti usano gli incrociatori come loro navi di comando... leggi tutti i dattagli sui Battlecruiser in StarCraft 2 »
Reaper

I mietitori sono i criminali terrestri più feroci, presi dai più pericolosi e violenti carceri. Potenziali marine, si sono rivelati troppo intrattabili anche dopo la "risocializzazione" e sono quindi inviati alla "Casa Ghiacciata" (IceHouse) nel sistema Torus, dove sono addestrati mietitori. I mietitori sono chimicamente modificati per essere resi ancora più aggressivi... leggi tutti i dattagli sui Reaper in StarCraft 2 »
AH/G-24 Banshee

I Terrestri hanno dedicato molti esperimenti riguardanti l’attacco aria-terra. Vari di questi, una volta terminati, sono stati provati e scartati: nuovi pacchetti di armamenti per navi stellari, droni semi-automatici e piattaforme d’artiglieria aviotrasportate sono alcuni di questi esperimenti rovinosi. Questi continui e ripetuti fallimenti hanno condotto alla fine ad una variante migliorata dello spettro... leggi tutti i dattagli sui AH/G-24 Banshee in StarCraft 2 »
TF – 620 Nomad

IL TF – 620 nomad è un cavallo da lavoro tuttofare che combina la funzione di piccolo centro manifatturiero e quella di corriere da trasporto e da osservazione in uno. A comune vista di tutte le colonie di confine, il nomad è un robusto veicolo aeromobile in grado di operare indipendentemente e agevolmente in ogni condizione climatica. Benchè il nomad divida un certo numero di lavori con il suo piccolo cugino SCV... leggi tutti i dattagli sui Nomad in StarCraft 2 »
Ghost

I fantasmi rappresentano il picco dell'evoluzione fisica e di condizionamento terrestre. Nate con un incredibile potenziale psionico, queste persone sono in quarantena del governo per l'assunzione e la formazione fin dall'infanzia. I fantasmi incanalano le loro energie psioniche per aumentare la loro naturale forza e resistenza fisica. Questo processo è arricchito da una speciale... leggi tutti i dattagli sui Ghost in StarCraft 2 »
Thor

Il progetto thor è stato avvolto nel mistero sin dal principio. Gli agenti del protettorato Umojan sono stati i primi a scoprire una scia di indizi riguardanti l’intenzione del Dominio Terrestre di creare una nuova arma del terrore. La curiosità dell’Umojan fu suscitata quando si sentirono voci che dicevano che un grosso contingente di munizioni era in viaggio dall’impianto Simonson verso il Korhal IV... leggi tutti i dattagli sui Thor in StarCraft 2 »
Crucio Siege Tank

Il crucio è l’aggiornamento del popolarissimo e ormai vecchiotto carro d’assalto arclite. L’arclite era famoso in tutta la Confederazione per la sua devastante potenza di fuoco e per le sue avanzate tattiche di combattimento. Originariamente progettato per servire come una “difesa finale”, il carro d’assalto ha adottato una strategia, nella sua forma definitiva, in 2 fasi di configurazione... leggi tutti i dattagli sui Crucio Siege Tank in StarCraft 2 »
Strutture Terrestri
Command Center

I centri di comando servono come punti focali per tutti gli avamposti Terrestri. Originariamente progettato per essere un processore nomade per i prospetti Confederati, il centro di comando ha raccolto interessi ed è passato a svolgere la funzione di deposito di minerali e gas vespene. Essi hanno anche la capacità di produrre SCV e servono come punto di ritorno per i veicoli minerari... leggi tutti i dattagli sul Centro di Comando Terran »

Sensor Tower

I migliori analisti militari Terrestri sono tutti d’accordo sul fatto che conoscere anticipatamente le mosse avversarie è il mezzo di battaglia più efficace per raggiungere la vittoria. La torre sensoriale è uno strumento fondamentale per la sorveglianza a lungo raggio dei movimenti nemici e per l’individuazione di aggressori nascosti... leggi tutti i dattagli sulla Torre Sensoriale Terran »

Tecnologie





Protoss


Per migliaia di anni, gli antichi e misteriosi protoss hanno utilizzato la loro tecnologia aliena e i loro poteri psionici per mantenere la pace e l’ordine nel loro settore della galassia.

Con la loro tecnologia altamente avanzata e le loro potenti abilità psioniche, i protoss un tempo erano considerati la specie più potente della galassia. La loro guerra contro gli zerg ha provato ben altro: anche il guerriero meglio addestrato non può sconfiggere un numero soverchiante di avversari. Una dura lezione per i protoss, poiché la loro società è costruita attorno a filosofie a cui ogni protoss ha aderito per oltre un millennio. Tuttavia l’invasione di Aiur da parte degli zerg ha portato questa razza a un bivio: i protoss devono abbracciare il cambiamento se vogliono sopravvivere e prevalere sulle avversità.



Ormai è tempo di adattare nuove tattiche e tecnologie nella battaglia sempre più disperata contro gli zerg e antiche, terribili armi che i protoss avevano messo da parte per secoli stanno per essere scatenate. I protoss non sono mai stati un popolo prolifico e hanno sempre fatto affidamento su una serie di robot e macchine da guerra per rinforzare i propri ranghi. Individualmente, l’abilità dei guerrieri protoss è imbattibile, grazie alla loro combinazione di impianti tecnologici e formidabili poteri psionici. Ciononostante, i protoss devono fare affidamento sulla manovrabilità e sulla sorpresa per massimizzare il loro vantaggio senza essere trascinati in una battaglia di attrito. Uno dei loro maggiori vantaggi è la loro flotta aerea, composta da una grande varietà di navi potenti al punto di poter ridurre in atomi i nemici.

Unità Protoss
Carrier

I massicci portatori servono come centri di attività per i leader delle flotte Protoss. Pesantemente corazzati e schermati, i portatori possono colpire attraverso il blocco nemico rilasciando intercettori robotici volanti sugli obiettivi vitali. Questi manovrabili aerei computer-guidati, lacerano le formazioni aeree nemiche e bombardano senza tregua i lenti obiettivi terrestri con potenti cariche al plasma...
Colossus

Il torreggiante colosso è un progetto di robot Protoss datato prima del sanguinoso conflitto dell’intercessione Kalath. Esso può percorrere il campo di battaglia con 4 lunghe ed esili gambe che gli danno un altissimo livello di mobilità. La grande altezza della macchina permette di salire e scendere con facilità da rocce scoscese e pericolose dando inoltre uno specchio di fuoco dominante...
Dark Templar

I templari oscuri sono dei potenti guerrieri psionici i cui antenati furono esiliati dal pianeta natale Protoss Aiur oltre un migliaio di anni fa. I Protoss che sarebbero diventati templari oscuri furono banditi per il loro rifiuto di aderire all’emergente Khala, la comune mentalità che lega tutti i Protoss, e al sistema delle caste presieduto dal Conclave...
Immortal

Prima della perdita di Aiur, i guerrieri Protoss veterani che erano stati paralizzati in battaglia ma erano sopravvissuti, potevano continuare il loro servizio tramite il trapianto del loro corpo in esoscheletri dragone. Ora i dragoni del passato non esistono più. Il sacro tempio che era dedicato alla creazione dei dragoni è stato infestato dagli Zerg e perduto insieme all’intero pianeta natale dei Protoss...
Mothership

Le navi madri sono grandi vascelli costruiti secoli fa, durante l’epoca d’oro dell’espansione Protoss. Esse erano destinate a fungere da principali navi di comando per condurre le vaste armate di esploratori Protoss nel buio dello spazio profondo e riportarle a casa in sicurezza... leggi tutti i dattagli sui Carrier in StarCraft 2 »
Observer

Questi piccoli droni sono impiegati per ispezionare vaste aree dismesse o per osservare e registrare battaglie da analizzare poi negli archivi Protoss. La loro complessa matrice di sensori lascia poca energia per le difese ma, gli osservatori, sono in grado di rilevare nemici nascosti o celati con facilità... leggi tutti i dattagli sui Observer in StarCraft 2 »
Phase Prism

Per migliaia di anni i Protoss hanno studiato la natura del tempo e dello spazio. Tra studi ed esperimenti dolorosi, la ricerca Protoss ha svelato molti dei segreti dell’universo. Tramite processi di lavorazione psionica, i Protoss hanno imparato come creare una mente robotica la cui programmazione è costruita dentro molecole di un avanzato reticolo cristallino. Questo “Computer Cristallo” è capace di manipolare materia ed energia con una precisione tale che una mente organica non riesce a comprendere... leggi tutti i dattagli sui Phase Prism in StarCraft 2 »
Phoenix

La fenice è un rapido e letale veicolo spaziale che si sta rapidamente sostituendo ai vecchi scout e corsari nel ruolo di combattente aereo dei Protoss. Le pattuglie di fenici sono una vista comune sui confini dei territori Protoss dove tengono sotto controllo le minacce aliene. Il doppio cannone agli ioni della fenice è molto adatto per il combattimento aria-aria ma può essere utilizzato anche per neutralizzare piccoli obiettivi al suolo...
Stalker

I templari oscuri sono una branca della razza Protoss che ha rifiutato di rinunciare alla propria individualità per comprendere il Khala. In tempi passati essi sono stati esiliati da Aiur, il pianeta natale dei Protoss, fondando un nuovo mondo nel distante pianeta Shakuras. Negato l’appoggio delle grandi fucine e armerie di Aiur, i templari oscuri sono stati costretti a trovare nuovi modi per difendersi da un universo ostile...
Twilight Archon

Ogni Protoss ha un livello di capacità psionica che è estremamente raro fra i Terrestri. I Protoss della casta dei templari votano la loro lunga vita per affilare le loro possenti abilità alla guerra. Di questi individui consacrati, solo i più esperti e disciplinati nella via del Khala possono sperare, infine, di levarsi nelle onorate fila degli alti templari...
Warp Ray

La riunificazione dei Protoss di Aiur con quelli di Shakuras ha portato ad un tempo di grandi prove per entrambi. Superare i secoli di paura e diffidenza che l’esilio dei templari oscuri ha comportato non è un processo semplice. Ad ogni modo, la fusione delle tecnologie di progettazione dei due sentieri, separati per un tempo così lungo, ha annunciato nuovi sviluppi per i Protoss...
Zealot

Per molte migliaia d’anni i membri Protoss della casta dei templari hanno difeso la propria popolazione dalle minacce, sia interne che esterne, dedicando la loro lunga vita alla ricerca della perfezione delle arti marziali...

Strutture Protoss
Gateway e Warp Gate

La capacità Protoss di manipolare il tempo e lo spazio, supera di gran lunga la limitata comprensione che di ciò ne hanno le altre razze. Un portale è una struttura in grado di aprire una frattura nel tessuto spaziale attraverso la quale le forze Protoss possono deformarsi e giungere direttamente dal territorio dove risiedono al campo di battaglia...

Tecnologie






Zerg



Guidati dall’astuta Regina delle Lame, gli zerg scatenano il loro orrore alieno per tutta la galassia, minacciando di consumare chiunque si trovi sulla loro strada.


Quando gli zerg arrivarono nel settore Koprulu, erano uniti dall’obbedienza alla coscienza collettiva degli zerg, conosciuta come l’Unica Mente. L’Unica Mente controllava le azioni di ogni creatura dello Sciame, attaverso una gerarchia di senzienti . Fra questi, i piu potenti erano i cerebrati, ognuno dei quali controllava enormi parti dello Sciame. A loro volta, gli ordini dei cerebrati venivano distribuiti dai controllori, che soprintendevano al controllo delle creature zerg minori nei nidi e sul campo di battaglia. Sebbene l’Unica Mente fosse diretta principalmente dal suo desiderio di consumare e assimilare l’avanzata razza dei protoss, trovò materiale interessante sebbene non molto sviluppato, negli umani. Catturata una terran dotata di poteri psionici, Sarah Kerrigan, l’Unica Mente fece evolvere una nuova, unica creatura: la Regina delle Lame. Quando i protoss distrussero l’Unica Mente durante l’invasione di Aiur, la Regina delle Lame manipolò i templari oscuri affinché eliminassero i cerebrati sopravvissuti. Il risultato fu la sua ascesa a dominatrice dello Sciame.



Gli zerg sono una razza molto diversa dai terran o dai protoss. Essi sono composti da molte specie differenti integrate nello Sciame attraverso l’infestazione zerg. Queste creature vengono rapidamente e selettivamente evolute in efficienti macchine da guerra, guidate solo dall’imperativo di raggiungere il dominio assoluto. Gli zerg non utilizzano tecnologia per creare le loro armi, armature, o persino navi spaziali. Queste funzioni vengono assolte efficientemente attravesrso l’adattamento biologico e mutazioni pianificate dei DNA zerg. Persino i loro edifici sono in realta organi specializzati nell’organismo vivente che è ogni alveare zerg.

Unità Zerg

Baneling

Il baneling è una creatura così rigonfia di sacche di fluido da faticare a camminare, pertanto si muove piegando il proprio corpo in una palla e rotolando. Tuttavia, questo aspetto goffo non smentisce il fatto che il baneling è un organismo estremamente pericoloso ed è inoltre una delle più recenti entità Zerg viste sul campo di battaglia...
Hydralisk

Le pacifiche mandrie di slothien erbivore sono state assimilate nello sciame Zerg per creare uno tra i più diabolici e feroci ceppi di guerrieri. La matrice evolutiva del bruco (slothien) è stata supervisionata dall’Unica Mente; torcendo le sventurate creature è nato l’incubo killer noto come idralisca. Queste, una volta pacifiche creature, ora sono affamate di sangue e violenza e sono tristemente famose per agire in modo particolarmente feroce...
Mutalisk

La mutalisca è stata lievemente modificata dalla sua forma originale, la mantide urlante nomade del desolato settore Dinares. Nella loro forma originale queste creature sono in grado di fare voli e salti nello spazio, anche se come possano compiere una tale prodezza è ancora poco comprensibile. Apparentemente sono state anche in grado di migrare tra le stelle presumibilmente in una sorta di forma larvale...

Tecnologie



__________________
[CPU]AMD Ryzen 7700X[RAM] 32Gb corsair vegance 6000Mhz CL36[Storage] 3 GB Kingstone NVe PCIE 4[mobo]Asus TUF B650 plus[vga]XFX 6750XT 12 Gb vram [PSU]Corsair RM 850i


Ultima modifica di okorop : 03-08-2010 alle 01:11.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso