Giocata finalmente senza alcun problema sotto Vista, la demo mi è piaciuta molto: di per sè il gioco non è particolarmente innovativo, è un TPS con gestione tattica delle coperture, ma come detto il carisma dei due folli protagonisti riesce a conferire quelle due marce in più. Graficamente, lo ripeto, non è da strapparsi i capelli, eppure le strade ed i vicoli della città cinese riprodotta nel gioco mi sono sembrate vive e pulsanti, ricche di particolari ed atmosfera, sembrava veramente di essere lì, complice anche un taglio delle inquadrature veramente unico nel suo genere, un misto di sporco, come detto dal buon Xilema, e lens flare, luci al neon, lanterne, scossoni e sangue.
Nella demo, brevissima, è possibile avere anche una indicazione della struttura dei livelli, che permette di agire su più piani: ad un certo punto, infatti, mi si è presentata l'occasione di non seguire il mio compagno dal basso, ma di salire sui tetti e dar lui copertura dall'alto.
Volevo concludere con un pò di screen, ma non solo Pachanga mi ha preceduto, ma ha anche postato immagini identiche a quelle che avevo scelto di pubblicare

. Dai, ne metto giusto un paio con Fraps attivo per i curiosi -tutto al massimo e AA8X attivo-:
Il 24 anticipo Mafia II e mi compro questo Kane e Lynch 2.
Edit: pirla come sono, mi son accorto tardi che non era attiva la sovraimpressione di Fraps sugli screen catturati...fidatevi sulla parola, gli fps variavano da 35 a 60 a seconda della quantità poligonale in campo.