View Single Post
Old 26-07-2010, 18:54   #2
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Tutto molto bello, ma il plot non è il gioco, anzi... non c'entra nulla. Deve esserci altro prima, altrimenti gli posso consigliare un bel libro fantasy, che se ne trovano di meglio anche di Torment.
guarda che ad allargare un filino le vedute non si fa mica peccato !
se ragionassimo tutti in un modo così rigido, i vg sarebbero finiti con pong (che aveva il gameplay perfetto e definitivo)
invece, devi sapere, ci sono molti generi diversi che in comune hanno solo l'interattività con l'apposita macchinetta (e pure in gradazioni diverse)
o ti sfuggono anche le differenze tra un monitor e una pagina stampata?
forse non ti sei accorto che in un libro fantasy non ci sono immagini in movimento né interattività col protagonista
le variabili sono infinite e non esiste "arte" ibridabile come quella dei vg, che ha pesanti debiti sia con la letteratura che con il cinema (e cose in più e cose in meno)
leggere half life, the sims, drakensang, fifa, diablo, monkey island e giulia passione veterinaria sempre con gli stessi parametri è semplicemente risibile
per fortuna il mondo videoludico è un tantino più variegato di come lo concepisci tu
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso