Quote:
Originariamente inviato da Thunder29
Ciao ragazzi,
sono un nostalgico dei vecchi Final Fantasy, come saprete sono giochi che hanno veramente pochi punti deboli, ma quel che mi piace di più di questi è che hanno una trama veramente ben fatta, che non lasci niente da parte: azione, avventura, sentimenti e chi ne ha più ne metta.
Ora che ho da poche settimane la configurazione che vedete in firma, sono arrivato ad una conclusione che comunque maturava da parecchio tempo: non riesco a trovare giochi recenti che mi prendano quanto quelli che vi ho detto. Sono anche un appassionato di Monkey Island, quindi sono abituato abbastanza bene anche con questo.
Chiariamoci, non è che tutti i giochi di ora mi facciano schifo - ho provato Fallout 3, Bioshock (forse unico che si distingue tra gli FPS che ho provato), ora invece Batman: Arkham Asylum e Prototype, e mi sono piaciuti tutti - ma non mi piacciono tanto quanto quelli di una volta.
Guarda caso, il genere di Final Fantasy viene pure prodotto col contagocce per PC.
C'è qualcuno che mi sa consigliare dei giochi che siano VERAMENTE capolavori?
|
Ti capisco benissimo
anch'io non riesco più a trovare giochi che mi prendano davvero
spesso li inizio e li completo (se li completo) dopo alcuni mesi se non addirittura anni
perchè li lascio a metà e li gioco poco per volta
mentre una volta quando un gioco mi prendeva davvero lo finivo quasi tutto d'un fiato
forse perchè sto invecchiando, o forse perchè come la droga col tempo il palato si fa sempre più fine e si ricercano esperienze di gioco sempre nuove e migliori.
Poi aggiungiamo anche che i giochi occidentali più che sulla trama puntano su altri fattori come la grafica in primis e una giocabilità semplice e immediata in modo da accaparrarsi il maggior numero di utenze possibili.
personalmente dopo i vari Final Fantasy, Mafia i 2 Vampire e alcuni vecchi giochi per Super Nintendo tipo Crono Trigger, ho trovato trame avvincenti solo in alcune visual novels che di giocabilità hanno ben poco
visto che sono più che altro dei libri interattivi...
Forse si, l'ultimo gioco che ho completato tutto d'un fiato è stato proprio
Fahrenheit, un pò troppo breve ma intenso
una trama avvincente ma solo per 2/3 di gioco...la parte finale mi è sembrata infatti un pò troppo affrettata e con qualche grossa falla.