Quote:
Originariamente inviato da vetim
Grazie della risposta.
Ho provato il 13, ma mi sembrava piccolo, il 14 invece e perfetto secondo me.
Come mai dici di prendere toshiba, quali sono i vantaggi rispetto agli altri ?
Grazie ancora 
|
a parte la qualità costruttiva,che su asus ho riscontrato essere pessima nei materiali,avendo avuto asus di fascia alta mi si è "consumato il pc" in 2 anni.ho avuto anche toshiba,materiali eccellenti,ben assemblato,buon hw,pensa che a distanza di 8 anni la batteria dura ancora quasi un ora.hp l ho in casa,anche qui ben assemblato,bel designe,e buoni materiali costrutttivi oltre ad un buon hw.
idem dicasi per samsung che ho sotto le mani ora.sony non conosco invece,quindi non potrei dire come sono.
tra i 4 postati asus non l ho nemmeno preso in cosniderazione.mentre toshiba a soni sono molto simili,l hp ha un processore piu potente,memorie piu veloci,e sopratutto un hd da 7200rpm che si fa sentire rispetto ai soliti 5400rpm.inoltre dalle info che ho trovato monta anche un chip GPS integrato,molto utile per la navigazione gps sia terrena che in barca ad esempio,e altre comodità che possono tornare utilit nel avere un gps ne proprio notebook.quindi la mia scelta in questo caso decisamente hp.
ps:toshiba e soni montano 4gb di ram(a 1066mhz),mentre l ho 2gb ma piu veloci come dicevamo(1333mhz,quindi valuta un upgrade subito anche fino a 8gb)
da questo ps però sappiamo che sistemi x32 montati su queste macchine ne impedirà l uso,limitando la ram a 3gb e non4gb anche se fisicamente presenti.
quindi oltre al upgrade ram,valuta anche la possibilità di fartelo vendere con un win7 x64 e non x32.