Ciao a tutti, ho bisogno assolutamente del vostro aiuto per un grave problema che da ieri mi affligge e cioè che il mio pc improvvisamente ad un certo punto si riavvia ripetendo la cosa anche più volte ad intervalli di 5 min tra un riavvio e l'altro. Dopo il riavvio compare sul desktop un messaggio con scritto "il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave"...le prime due volte in cui mi è capitato ho pensato subito che il problema fosse dovuto al surriscaldamento eccessivo di qualche componente visto anche il caldo di questi giorni, ho aperto il case ed ho notato che aimè la ventolina del case per estrarre aria calda infatti non funzionava ed ho subito provveduto puntando dentro al case aperto un ventilatore che ha abbassato notevolmente le temperature sia della cpu (34° C) che della gpu (44° C) premesso che anche senza ventilatore le temperature non avevano mai superato i 60° C. Nonostante questo abbassamento i riavvii non sono cessati ed allora ho potuto notare che i riavvi avvengono quando utilizzo emule per scaricare...infatti in questo momento non lo sto usando e incrociando le dita non si è ancora riavviato. Come posso risolvere questo problema? è dovuto proprio all'utilizzo di emule oppure il mio pc non regge in generale un'attività più sostenuta? Vi prego aiutatemi