Discussione: [Roma] targhe alterne
View Single Post
Old 16-01-2004, 10:13   #17
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
ok, il servizio del trasporto pubblico fa cagare anche se i ritardi cronici dei mezzi sono da imputare in parte alla situazione congestionata creata dagli automobilisti. Ma non dirmi che girare con l'auto per roma nelle ore di punta (che oramai neanche esistono più se si escludono quelle dalle 2 alle 4 di notte sabato escluso) costituisca una valida alternativa. A parte l'aspetto economico della questione io trovo che sia veramente mortificante accettare di dover trascorrere ogni giorno ore della propria vita incolonnati sulla trionfale, sul raccordo o sulla nomentana. Esiste anche il car-share, lo usassero così almeno durante il tragitto si fanno 2 chiacchiere ed inquinano meno.
Premetto che giro in scooter..
IMHO sempre meglio 2 ore nel traffico in macchina, che 2 ore nel traffico in un mezzo pubblico. Ti ascolti la musica che vuoi, al clima che vuoi, non c'è la classica puzza di "gente che non si lava", non devi stare attento ai borseggiatori, IMHO è molto più rilassante. Tanto se c'è traffico non cammina nemmeno l'autobus, se c'è coda trovi l'autobus pieno, dimmi te dove è il vantaggio di prendere un mezzo pubblico..
Diverso è il discorso per la metro, ma con le sole 2 linee che abbiamo..
__________________
* Vendo Nintendo Switch 1.1 *
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso