Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Se ad un inpedito dai in mano un mezzo che pesa oltre una tonnellata , con una visibilita' precaria e che in caso di incidenti non si fa nulla l'impedito rimane impedito e continua a massacrare di incidenti le altre persone
Se invece lo metti su un mezzo di 140 Kg , con una visibilita' completa e che in caso di incidente ne risponde in prima persona con il suo fisico , sicuramente fa meno danni e dopo poco vedrai che si sveglia.
Quelli veramente pericolosi sono i distratti , quelli che contemporaneamente parlano al telefono , leggono il giornale appoggiato sul volante e cercano di accendersi una sigaretta ... sulle moto non puoi distrarti e questo e' un bene non solo per te stesso ma SOPRATTUTTO per chi ti sta intorno.
|
Si ma ce la vedi te la classica donna da cittā a guidare uno scooter? Oppure il signore di mezz'etā che oltre ad una bicicletta non hai mai guidato altro? O la persona anziana? Quanti sarebbero effettivamente "idonei" (non dico disposti) a guidare un mezzo su due ruote? Io credo molto pochi, o per lo meno non sufficienti a snellire il traffico delle ore "di punta e non".
Consideriamo poi che giā ora, in molte zone di Roma, si fa quasi fatica a trovare parcheggio "regolare" con lo scooter (nel senso che lo si fa dove c'č spazio, come su un marciapiede), figuriamoci se ce ne fossero il doppio di mezzi a 2 ruote.. Rimarebbe il problema dei parcheggi per le auto (non penso che tutti quelli che si comprerebbero lo scooter venderebbero la propria macchina), dove posteggiarle e aumenterebbero IMHO gli incidenti (viste le condizioni del manto stradale di Roma), perchč se prendi una buca con un'auto sobbalzi, se lo fai con un motorino rischi di cadere e farti male..
Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO |
VGA Nvidia RTX 4080 Super FE |
RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 |
SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 |
PSU Corsair SFX SF750